Fantacalcio, i portieri per la 25ª giornata di Serie A. Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri della Serie A per la 25ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Onana Inter
3 Marzo 2023

Redazione - Autore

Dopo i turni europei che hanno visto le big italiane impegnate, è già tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, i consigli sui portieri della 25ª giornata per il fantacalcio. Il 24° turno di Serie A si è concluso di martedì ma è già tempo di Serie A. Ad aprire la 25ª sarà NapoliLazio venerdì 3 marzo. La prima partita del sabato, invece, sarà Monza-Empoli alle 15:00. Alle 18:00, poi, è in programma Atalanta-Udinese. Nella serata la Fiorentina alle 20:45 ospiterà il Milan, uscito vittorioso nell’ultima giornata contro la Dea. La domenica il lunch match delle 12:30 vedrà affrontarsi Spezia-Hellas Verona. Alle 15:00 ci sarà lo scontro salvezza tra Sampdoria e Salernitana e alle 18:00 l’Inter ospiterà il Lecce. Il big match della domenica sera mette in programma la partita tra Roma e Juventus. Il turno si chiuderà lunedì 6 marzo con Sassuolo-Cremonese alle 18:30 e Torino-Bologna alle 20:45. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri da schierare per questa 25ª giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 25ª giornata – i portieri top

Meret, Maignan, Onana

Maignan Milan

Maignan è tornato in campo con il Milan contro l’Atalanta dopo tanti mesi di stop ed ha subito portato bonus. Contro la Fiorentina è, sicuramente, da confermare. L’Inter, invece, ospiterà il Lecce. Onana è uno dei nomi più importanti per questa giornata di fantacalcio, nonostante i pugliesi abbiano fatto vari sgambetti alle grandi. L’ultimo nome è quello di Meret che non subisce reti dalla partita contro la Roma e quando viene chiamato in causa è sempre pronto. Il portiere azzurro va assolutamente schierato nonostante la prossima sia contro la Lazio.

I portieri su cui puntare

Musso, Rui Patricio, Szczesny

L’Atalanta nella prossima giornata se la vedrà contro l’Udinese. La Dea, però, viene da due stop consecutivi, contro Lecce e Milan. Gli uomini di Gasperini devono sicuramente riprendersi e questo processo deve passare anche per Musso. Il portiere argentino è un nome su cui puntare. Altri due nomi sono quelli di Szczesny e Rui Patricio. Si possono buttare entrambi dentro visto che sia la Juventus che la Roma non sono squadre solite a goleade e i big match finiscono, molto spesso, con poche reti (eccetto il 3-4 dello scorso anno).

I portieri schierabili

Consigli, Carnesecchi, Dragowski, Montipò, Milinkovic-Savic, Skorupski, Audero, Ochoa, Di Gregorio, Vicario

Łukasz Skorupski bologna

La lista dei portieri schierabili è abbastanza lunga. In questo turno, infatti, ci saranno alcune partite che dovrebbero essere molto combattute e di difficile interpretazione. I portieri di questi match rientrano in questa categoria per il semplice fatto che non dovrebbero portare troppi malus. Si rischia, però, di mettere in campo l’estremo difensore della squadra che uscirà sconfitta. Consigli e Carnesecchi si affronteranno in Cremonese-Sassuolo, Dragowski e Montipò in Spezia-Hellas Verona, Milinkovic-Savic e Skorupski in Torino-Bologna, Audero e Ochoa in Sampdoria-Salernitana e Di Gregorio e Vicario in Monza-Empoli.

I portieri rischiosi

Silvestri, Provedel

La difesa della Lazio è una difesa mediamente buona. La prossima, però, incontrerà il Napoli e gli azzurri stanno vivendo un campionato incredibile. Osimhen non sembra fermarsi mai e c’è anche Kvaratskhelia che fa molta paura. Provedel, questa giornata, rappresenta un rischio. Silvestri con l’Udinese se la vedrà contro l’Atalanta. La Dea è in cerca di riscatto e i bianconeri potrebbero essere la vittima sfortunata. La squadra di Sottil, poi, è in un momento di crisi. Il numero 1 friulano è un grande rischio.

25ª giornata – I portieri sconsigliati

Terracciano, Falcone

La Fiorentina nella prossima incontrerà il Milan. I rossoneri sono in grande ripresa, mentre il discorso è diverso, invece, per i viola. Gli uomini di Italiano sembrano avere due facce: una in campionato e una in Conference League. Terracciano, per questo motivo, è un portiere da non schierare questa giornata. Falcone con il Lecce dovrà fermare l’attacco dell’Inter. I nerazzurri, dopo la sconfitta a Bologna, vorranno sicuramente rifarsi. Per questo motivo il numero 1 del club pugliese non è un buon profilo per la 25ª.

A cura di Giuseppe Vignola

Lascia un commento