Serie A, marzo decisivo per la lotta salvezza: cinque giocatori su cui puntare

Marzo sarà un mese decisivo in Serie A per la lotta salvezza: ecco cinque giocatori su cui puntare al fantacalcio

nzola spezia
1 Marzo 2023

Redazione - Autore

Con l’arrivo di marzo, la Serie A 2022/23 si appresta a vivere l’ultimo terzo di una stagione fino a questo momento ricca di sorprese ed emozioni. In cima alla classifica il Napoli è sempre più lontano dalle inseguitrici, mentre la qualificazione alle coppe europee è più serrata che mai. Nelle zone basse, invece, la situazione per la lotta salvezza coinvolge diverse squadre. Il prossimo mese, in questo senso, sarà fondamentale per capire quali squadre riusciranno a migliorare la propria condizione e garantirsi un finale di stagione tranquillo. Di seguito i prossimi impegni dei club che disputeranno la lotta salvezza in Serie A da qui a fine campionato, e i relativi consigli per il fantacalcio.

Serie A, i prossimi impegni delle squadre in lotta per la salvezza

Dando uno sguardo all’attuale classifica di Serie A, alla 24ª giornata sono diverse le squadre che potrebbero contendersi la permanenza nella massima serie. I club che occupano dalla 14ª alla 20ª posizione sono: Lecce, Sassuolo, Salernitana, Spezia, Verona, Cremonese e Sampdoria. Di seguito, gli impegni per il mese di marzo delle squadre che lottano per la salvezza.

  • Lecce (27 punti): INTER, Torino, FIORENTINA
  • Sassuolo (27 punti): Cremonese, ROMA, Spezia
  • Salernitana (24 punti): SAMPDORIA, MILAN, Bologna
  • Spezia (20 punti): Verona, Inter, SASSUOLO
  • Verona (17 punti): SPEZIA, Monza, SAMPDORIA
  • Cremonese (12 punti): SASSUOLO, Fiorentina, MONZA
  • Sampdoria (11 punti): Salernitana, JUVENTUS, Verona

In maiuscolo le partite in trasferta.

Cremonese esultanza

Fantacalcio, marzo decisivo per la salvezza: chi schierare ogni domenica

Dopo aver visto il calendario di marzo delle squadre in lotta per la salvezza, ecco una lista di cinque calciatori che potrebbero risultare decisivi al fantacalcio in questo mese.

  • DARKO LAZOVIC (Verona): l’arrivo di Zaffaroni sulla panchina gialloblu ha rivoluzionato lo status del serbo al fantacalcio. Dopo aver registrato un solo assist nelle prime 15 partite, nel 2023 Lazovic ha portato a casa ben 3 gol e 3 assist. Nelle ultime nove partite, inoltre, il numero 8 del Verona ha ottenuto una sola insufficienza.
Lazovic Verona
  • M’BALA NZOLA (Spezia): dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per quattro partite, al ritorno da titolare l’angolano ha messo a segno subito due gol contro l’Udinese. È il quarto miglior marcatore in Serie A con 11 gol in 20 partite, e con una lotta salvezza ancora apertissima le motivazioni per continuare così di certo non mancano.
  • ANTONIO CANDREVA (Salernitana): la Salernitana ha da poco esonerato Davide Nicola, affidando la panchina a Paulo Sousa. Nell’ultimo match contro il Monza l’allenatore portoghese ha schierato Candreva sulla trequarti, che lo ha subito ripagato con un gol e un assist. Dovesse essere confermato in quella posizione anche nei prossimi impegni, l’ex Sampdoria tornerebbe ad essere un’ottima pedina.
Antonio Candreva Salernitana
  • DOMENICO BERARDI (Sassuolo): l’ala neroverde è stato fino ad ora protagonista di una stagione poco esaltante, soprattutto a causa degli infortuni. Quando è in forma, tuttavia, Berardi è senza dubbio uno dei migliori giocatori su cui puntare al fantacalcio. Nelle ultime tre stagioni è sempre andato in doppia cifra, oltre ad essere il rigorista designato dei suoi.
  • DAVID OKEREKE (Cremonese): dopo aver ottenuto la prima vittoria in questo campionato contro la Roma, i tifosi della Cremonese sono tornati a sognare la salvezza. Molto della rimonta passerà dai piedi di David Okereke, miglior marcatore dei grigiorossi in questa Serie A con 5 gol. Due impegni su tre nel mese di marzo saranno inoltre in trasferta, dove il nigeriano ha segnato l’80% (4 su 5) dei suoi gol quest’anno.

Lascia un commento