Fantacalcio, i portieri per la 23ª giornata di Serie A. Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri della Serie A per la 23ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Onana Inter
17 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Dopo i turni europei che hanno visto le grandi impegnate, è già tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, il pezzo consigli sui portieri della 23ª giornata per il fantacalcio. In questo turno non ci saranno big match tra le prime della classifica. Le grandi del nostro campionato, però, avranno comunque match difficili visto che dovranno affrontare le squadre in lotta per la salvezza. Ci sarà, poi, il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori portieri per questa 23ª giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 23ª giornata – i portieri top

Meret, Rui Patricio, Onana, Szczesny

Il Napoli dovrà affrontare fuori casa il Sassuolo. Meret viene da da due match in cui porta bonus e gli azzurri sono la miglior difesa della Serie A. Rui Patricio con la Roma ospiterà l’Hellas Verona. I gialloblù sono in un momento di grande forma, ma i giallorossi devono assolutamente fare punti. Il punto di forza della squadra di Mourinho, poi, è proprio la difesa. L’Inter, dopo il deludente pareggio contro la Sampdoria, ospiterà l’Udinese. Onana sono due partite in cui non subisce reti e, quindi, bisogna assolutamente puntarci. In grande ripresa, poi, c’è la Juventus. Nella prossima i bianconeri avranno lo Spezia e Szczesny è, sicuramente, un top di giornata.

I portieri su cui puntare

Provedel, Tatarusanu, Musso

La Lazio viene da tre risultati deludente. Nelle ultime giornate, infatti, sono arrivati, contro Fiorentina, Hellas Verona e Atalanta, 2 punti su 9. La prossima, poi, avrà la Salernitana con, per la prima volta, Sousa sulla panchina granata. I biancocelesti, comunque, devono rimanere attaccati al treno Champions league e Provedel può essere uno dei protagonisti della ripresa. Ci si può puntare. Dopo le vittorie per 1-0 contro Torino e Tottenham, il Milan dovrà giocare contro il Monza. Tatarusanu dal derby perso ha dimostrato una buona sicurezza. Il portiere rossonero può essere un nome importante. Musso con l’Atalanta avrà lo scontro contro il Lecce. I giallorossi sono l’ammazza grandi per ora. I bergamaschi, però, vengono dalla convincente vittoria contro la Lazio all’Olimpico e si vogliono confermare. Musso potrebbe riportare il bonus.

I portieri schierabili

Audero, Skorupski, Milinkovic-Savic, Vicario, Terracciano, Carnesecchi

Vicario Empoli

La lista degli schierabili è composta da un buon numero di nomi. In questo turno, infatti, ci saranno alcune partite tra squadre di stesso livello. I portieri di questi match rientrano in questa categoria per due motivazioni: da un lato non dovrebbero portare troppi malus, dall’altro, però, il rischio è non indovinare quello che uscirà vittorioso e, quindi, beccare un brutto voto. Audero e Skorupski se la vedranno in Sampdoria-BolognaVicario e Terracciano in Fiorentina-EmpoliMilinkovic-Savic e Carnesecchi in Torino-Cremonese.

I portieri rischiosi

Falcone, Ochoa, Di Gregorio

Di Gregorio con il Monza se la vedrà contro il Milan. I biancorossi sono in un ottimo momento. I rossoneri, però, sembrano in ripresa. Il portiere del club di Berlusconi rappresenta un rischio nel caso la squadra di Pioli continui sul filone positivo che ha mostrato. Stesso identico discorso si può fare per Falcone, che con il Lecce affronterà l’Atalanta. Ultimo nome è quello di Ochoa. La Salernitana è in un momento negativo come la Lazio. Sulla carta, però, i biancocelesti sono favoriti e i granata rischiano, nuovamente, di subire alcune reti. Schierarlo, quindi, rappresenta un grande rischio.

23ª giornata – I portieri sconsigliati

Consigli, Montipò, Silvestri, Dragowski

andrea consigli sassuolo

Questi portieri, invece, sono quelli da evitare in questa giornata di Serie A. Fanno tutti parte, infatti, di squadre che si troveranno di fronte le big del nostro campionato e rischiano, perciò, un brutto voto. Consigli affronterà il NapoliSilvestri giocherà contro l’InterMontipò dovrà fermare l’attacco della Roma e Dragowski si troverà davanti la Juventus.

A cura di Giuseppe Vignola

Lascia un commento