Fantacalcio, gli attaccanti per la 23ª giornata – Dai top agli sconsigliati

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce per la 23ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e chi evitare

Lookman Atalanta
17 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Questa settimana gli occhi sono tutti puntati sulle competizioni europee. Il Milan ha vinto l’andata degli ottavi di Champions contro il Tottenham, mentre giovedì 15 febbraio toccherà a Roma e Juventus in Europa League contro Salisburgo e Nantes. In Conference la Fiorentina si prepara ad affrontare il Braga, la Lazio i rumeni del Cluj. Quanto alla Serie A, venerdì si riparte invece con la 23ª giornata di Serie A. Tra le partite di spicco di questa giornata figurano il derby lombardo Monza-Milan e quello toscano tra Fiorentina ed Empoli. I fantallenatori sono quindi chiamati a schierare la formazione per la giornata di fantacalcio: di seguito i nostri consigli sugli attaccanti per la 23a giornata di Serie A.

23ª giornata – Gli attaccanti top

Osimhen Napoli

Osimhen, Martinez L., Vlahovic, Abraham, Lookman, Immobile

Lautaro arriva da una brutta prestazione a Genova e immaginiamo un Toro “infuocato” a San Siro contro l’Udinese. Vlahovic e Abraham arrivano da periodi positivi e hanno, almeno sulla carta, partite semplici per andare in gol. Immobile sarà impegnato contro la Salernitana che ultimamente non sta offrendo ottime prestazioni a livello difensivo. Quanto a Osimhen… c’è bisogno della spiegazione?

Gli attaccanti su cui puntare

Giroud, Gabbiadini, Rafael Leao, Dybala, Lookman, Hojlund, Di Maria, Sanabria, Gonzalez N.

In questa fascia troviamo due coppie di attacco: quelle di Milan e Atalanta. I rossoneri sembrano usciti dalla crisi, con Giroud trascinatore e un Leao al quale è tornato il sorriso. Anche Hojlund si sta confermando sempre di più ogni giornata che passa, al pari del collega Lookman. Dybala è il punto di riferimento della Roma là davanti. Per finire la Samp si sta riprendendo, e Gabbiadini sembra essere l’unico in grado di mettere la palla in rete.

Rafael Leao Milan

Gli attaccanti schierabili

Dzeko, Lukaku, Laurienté, Beto, Jovic, Caputo, Dia, Lammers, Boga, Caprari, Lozano, Pedro

Ancora incertezza per l’Inter su chi sarà il compagno d’attacco di Lautaro, con Lukaku leggermente avvantaggiato nonostante appaia ancora fuori forma. Partita difficile per Beto contro l’Inter a San Siro, ma l’Udinese ha dimostrato di saper far male alle grandi. Boga ha realizzato diversi assist nelle ultime settimane e potrebbe incidere ai danni del Lecce.

Gli attaccanti rischiosi

Petagna Monza

Petagna, Piatek, Ibrahimovic, Satriano, Success, Tsadjout, Afena-Gyan, Defrel, Cabral, Colombo, Shomurodov, Verde, Bonazzoli, Mota, Gaich, Brekalo, Di Francesco, Kouame, Kean, Lasagna, Ngonge, Origi, Raspadori, Thauvin, Zapata, Zirkzee

Petagna affronterà la squadra che lo ha lanciato, il Milan. L’attaccante del Monza ha dimostrato poco del suo potenziale in questa stagione e il Milan appare molto più roccioso in difesa. La maggior parte di questi giocatori saranno impegnati in partite molto difficili e molto probabilmente non porteranno bonus, mentre altri come Cabral non partiranno titolari.

23ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati

Alvarez, Banda, Barrow, Belotti, Botheim, Braaf, Buonaiuto, Cambiaghi, Cancellieri, Ceesay, Ciofani, De Luca, Gytkjaer, Jesé, Kallon, Karamoh, Krollis, Montevago, Nestorovski, Piccoli, Pjaca, Quagliarella, Raimondo, Rebic, Sansone, Seck, Simeone, Solbakken, Valencia, Vivaldo, Voelkering Persson

Questa fascia racchiude attaccanti che al 100% non partiranno titolari nella 23a giornata e avranno pochissime chance di scendere in campo: sconsigliabile schierarli al fantacalcio.

Lascia un commento