Portieri, chi fa più clean sheet? I migliori dopo le prime giornate di Serie A

Ecco i portieri con più clean sheet dopo le prime 12 giornate di Serie A

Ospina Napoli
16 Novembre 2021

Redazione - Autore

Un famoso detto dice che “l’attacco è la miglior difesa”, ma al fantacalcio molte volte i bonus dalle retrovie fanno la differenza tra una vittoria e una sconfitta.

Se nella vostra lega è attivo il bonus del portiere imbattuto, avere un estremo difensore che mantenga spesso la porta inviolata diventa quindi fondamentale. Ecco la lista dei portieri con più clean sheet dopo le prime 12 giornate di Serie A.

Porta inviolata: un leader indiscusso e una sorpresa

A comandare la classifica c’è David Ospina, miglior portiere del campionato fino a questo momento con ben 7 porte inviolate. Inaspettatamente subito dopo c’è Skorupski che insieme a Rui Patricio ha tenuto la porta inviolata per 4 volte. Se da un portiere esperto come il portoghese potevamo aspettarcelo, i numeri dell’estremo difensore del Bologna sono sorprendenti.

Tra i portieri con più clean sheet ci sono anche Handanovic, Maignan e Milinkovic Savic. Il portiere dell’Inter, nonostante non dia più la sicurezza di un tempo, risulta comunque affidabile, grazie anche alla grande difesa nerazzurra. In questo campionato ha tenuto la porta inviolata per 3 volte, così come Milinkovic Savic che è stato scelto dal Torino come portiere titolare e sta rispondendo con grande personalità. Stesso numero di porte inviolate anche per Maignan che è fermo da diverse partite per un brutto infortunio ma che quando è sceso in campo non ha mai fatto rimpiangere Donnarumma.

Lascia un commento