Serie A, i 5 attaccanti da tenere in rosa nonostante l’inizio difficile

Da inizio campionato hanno, per un motivo o per l'altro, deluso le aspettative ma il loro momento arriverà: 5 attaccanti da tenere in rosa nonostante l'inizio complicato.

15 Novembre 2021

Redazione - Autore

Siamo esattamente a metà novembre, il campionato è iniziato da 12 giornate e abbiamo avuto modo di tirare le somme sulla nostra rosa al fantacalcio. Con la pausa nazionali, diverse leghe aprono alla possibilità di scambi e svincoli e allora i fantallenatori cercano di apportare modifiche dove necessario.

I ruoli più delicati al fantacalcio sono ovviamente il portiere e gli attaccanti. Tra questi ultimi, ce ne sono stati parecchi, chi per causa di infortuni e problemi fisici e chi per altri motivi, che hanno deluso le aspettative.

Ecco allora 5 attaccanti che consigliamo di tenere in rosa, nonostante l’inizio di campionato difficile.

5 attaccanti da tenere in rosa

ANDREA BELOTTI (Torino) – Il gallo Belotti era uno degli attaccanti più attesi del campionato. Con l’arrivo di Ivan Juric sulla panchina del Torino, sia i tifosi granata che i fantallenatori speravano nella rinascita del capitano e numero 9. Per le idee di gioco e l’importanza che ha la punta negli ideali di Juric poteva infatti essere l’occasione giusta per l’ex Palermo. Da inizio campionato ha però giocato poco, a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per parecchio tempo. 7 gare, di cui appena 3 da titolare, e solo 2 gol. Il gallo vuole però riprendersi il suo posto in attacco ed è voglioso di tornare ad esultare sotto la curva Maratona.

ALVARO MORATA (Juventus) – Uno dei tanti tabù della Juventus targata Allegri è Alvaro Morata. I due avevano fatto davvero bene insieme dal 2014 al 2016, alla prima esperienza in bianconero per lo spagnolo, arrivando anche alla finale di Champions League persa poi con il Barcellona. Dopo una stagione non ottima, ma comunque buona, sotto la guida di Andrea Pirlo, si sperava nel riscatto con il ritorno di Allegri. Così non è stato: 2 gol in 11 partite, ma l’ora di Morata arriverà, magari anche a breve grazie al gol segnato ieri sera con la maglia della Spagna.

LUIS MURIEL (Atalanta) – Anche Luis Muriel, quest’anno, è una vera incognita. Il numero 9 della Dea veniva da un campionato letteralmente mostruoso, condito da 22 gol e 8 assist. In questa stagione, invece, qualche problema fisico di troppo lo ha tenuto lontano dal campo ben 4 volte. È sceso in campo in appena sei occasioni portando ai fantallenatori un solo +3 e un solo +1. Luis Muriel è sempre stato un giocatore altalenante, a causa dei numerosissimi infortuni che lo hanno colpito, ma siamo certi che tornerà a regalare gioie al fanta.

TAMMY ABRAHAM (Roma) – Arrivato per una cifra intorno ai 40 milioni di euro in estate dal Chelsea, i tifosi della Roma in primis, e subito dopo i fantallenatori, si aspettavano tanto da Tammy Abraham. L’attaccante inglese è partito col botto, segnando due reti nelle prime tre gare e disputando ottime prestazioni, ma è poi andato sempre in calando. In diverse occasioni è stato molto sfortunato colpendo i legni ma quello che conta al fanta sono i +3, che ad oggi sono arrivati a quota tre appena. Ancora troppo poco, ma quando arrivi in un campionato come la Serie A dalla Premier League un primo periodo di difficoltà può essere giustificato. Il momento di Tammy arriverà.

GIACOMO RASPADORI e GIANLUCA SCAMACCA (Sassuolo) – Forse anche uno per causa dell’altro, Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca hanno avuto entrambi un inizio di campionato piuttosto difficile. Il primo è stato spostato in posizione più defilata, esterno d’attacco nel 4-2-3-1 del Sassuolo, per lasciare spazio al secondo, prima punta non adattabile ad altri ruoli. Anche a causa del nuovo ruolo, non perfetto per le sue caratteristiche, il giovane talento con il 18 sulle spalle ha segnato una volta sola, contro il Verona di Di Francesco ad inizio campionato. Scamacca ha invece trovato solo 2 gol, entrambi messi a segno da ex contro il Genoa. Troppo poco finora, ma entrambi sono giovani, con un ottimo potenziale e con tanta voglia di mettersi in mostra.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento