Olanda, la probabile formazione e i consigli per il fantamondiale

La probabile formazione dell'Olanda al Mondiale 2022 in Qatar e i consigli per il fantamondiale degli orange

Dumfries Olanda
17 Novembre 2022

Redazione - Autore

Tra pochi giorni inizierà il tanto discusso Mondiale in Qatar, con la la partita d’apertura tra i padroni di casa e l’Ecuador. Ci sono molte squadre chiamate alla vittoria finale, dalla Francia all’Argentina, fino al Brasile. Una sorpresa, invece, potrebbe essere l’Olanda, tornata al Mondiale dopo l’assenza a quello di Russia 2018. Di seguito, comunque, la probabile formazione dell’Olanda e i consigli in vista del fantamondiale.

Olanda, la probabile formazione

La nazionale dei Paesi Bassi non ha mai vinto il Mondiale, arrivando in finale solo una volta nel 2010 persa con la Spagna per 1-0. La squadra di Van Gaal sarà nel Girone A con Qatar, Ecuador e Senegal, squadra che affronterà alla prima partita del Mondiale. La probabile formazione degli orange prevede Pasveer in porta, con la linea difensiva a tre con Timber, Van Dijk e Aké. Centrocampo a quattro, con Dumfries e Blind sulle fasce. Nella parte centrale ci saranno Koopmeiners dell’Atalanta e De Jong del Barcellona. Il trequartista sarà Gakpo, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Bergwjin e Depay.

pasveer olanda

OLANDA (3-4-1-2): Pasveer; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, Koopmeiners, De Jong, Blind; Gakpo; Bergwjin, Depay. Allenatore: Van Gaal

A disposizione: Bijlow, Noppert, De Ligt, De Vrij, Malacia, Frimpong, De Roon, Taylor, Simons, Berghuis, Klaassen, Lang, Weghorst, Janssen, De Jong.

depay olanda

Olanda, i consigli per il fantamondiale

Molte soprese potrebbero nascondersi nell’Olanda, come Simons che è al debutto al Mondiale. Il giocatore potrebbe essere un ottimo acquisto in zona assist ma anche in zona gol. Sicuramente una sicurezza sarà Depay, il giocatore di maggiore qualità in fase offensiva. Da tenere d’occhio anche Koopmeiners, che da 1 anno a questa parte è diventato fondamentale nei meccanismi dell’Atalanta sia in zona gol che in zona assist. Questo Mondiale potrà lanciarlo definitivamente in ambo i bonus.

de ligt olanda

Un giocatore in cerca di riscatto è Frankie De Jong, che vuole tornare a stupire dopo l’annata buia e l’avvio difficoltoso con la maglia del Barcellona. Occhio a Dumfries, dove in zona assist potrebbe essere fondamentale all’Olanda. In zona gol sono da tenere in considerazione anche Gakpo e Bergwjin.

Lascia un commento