Milan fuori dalla Champions, cosa cambia? Meno turnover per Pioli

Ora i rossoneri dovranno giocarsi solamente il campionato. Pioli potrebbe smettere di fare il turnover, ora i fantallenatori tremano

Pioli Milan
8 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Dopo la sconfitta contro il Liverpool, il Milan è fuori dalla Champions League. I rossoneri si sono classificati ultimi nei gironi dell’ambita competizione e non andranno neanche in Europe League. Adesso Pioli ha una rosa decisamente lunga e solida, pronta a concentrarsi esclusivamente sul campionato. Addio al turnover?

Testa soltanto al campionato: cosa cambia al fantacalcio?

Come anticipato in precedenza, il Milan adesso giocherà solamente i match di Serie A. Finora – dati gli impegni in Champions – Pioli ha usufruito spesso del turnover per le partite di campionato, ma ora potrebbe non essere più così. Analizziamo come potrebbe comportarsi il tecnico rossonero.

Dato l’infortunio di Kjaer i centrali di difesa saranno Romagnoli e Tomori, ma adesso potrebbe esserci un esclusione più drastica ai danni di Gabbia. Discorso diverso per i terzini. Quando Calabria tornerà dall’infortunio sarà lui il titolare sulla destra, mentre sulla sinistra ci sarà Theo. Dunque potrebbero perdere minuti di gioco Florenzi – che però può giocare anche davanti – Kalulu e Ballo-Tourè.

A centrocampo Kessie, Tonali e Bennacer si contendono in tre due maglie da titolare. Pioli sceglierà a seconda degli avversari, ma probabilmente i titolari saranno Kessie e Tonali.

Sulla trequarti la situazione è sicuramente meno chiara, e chi non è titolare avrà comunque grandi chance di subentrare a partita in corso. Leao, Diaz e Saelemakers si candidano ad essere i titolari, ma Rebic, Krunic e Messias sono tutte alternative di livello, che potrebbero trovare spazio. In attacco le gerarchie sono chiare: il titolare è Zlatan Ibrahimovic, il suo vice Olivier Giroud.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento