Inter, che fine ha fatto il vero Lautaro?

El Toro è a digiuno di gol dall'inizio di ottobre: cosa fare al fantacalcio?

13 Novembre 2021

Redazione - Autore

Con l’addio di Lukaku, sembrava destinato a trovare l’exploit definitivo. Invece, nell’ultimo mese, ha offerto prestazioni di gran lunga al di sotto delle aspettative. Lautaro Martinez ha perso la grinta del Toro, e da ben otto giornate scende in campo senza trovare il gol in partite ufficiali.

I numeri di Lautaro nel 2021/2022

Che sia con l’Inter – in campionato e nelle coppe – oppure con la nazionale argentina, il classe 1997 non sembra essere oggi nella condizione di lasciare il segno in ogni partita. Delle cinque reti collezionate fino a questo momento, infatti, l’ultima su azione risale addirittura al 25 settembre, mentre l’ultima in assoluto ad appena una settimana più tardi: quasi un mese e mezzo di digiuno, cui si aggiunge l’errore dal dischetto nel derby contro il Milan.

Questione di tempo

Un dato non da poco, dall’altro lato, sorride a chi ha puntato sul Lautaro al fantacalcio: da quando è arrivato in Italia, il Toro ha sempre avuto dei periodi di (evidente) calo durante la stagione, tutti durati un mese o poco più. Per rivedere il Lautaro di inizio campionato – sempre in gol nelle prime 3 gare, a quota 5 dopo i primi 6 turni di Serie A- potrebbe, allora, essere solo questione di tempo.

Se lo avete scelto come punta di diamante della vostra squadra, non vi resta che aspettarlo: presto potrebbe tornare a farvi gioire.

Lascia un commento