Juventus, Kulusevski poco considerato: cosa fare con lui in vista dell’asta

Kulusevski continua a trovare poco spazio nella Juventus: cosa fare con lui in vista dell'asta di riparazione

24 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Nella gara di domenica 23 gennaio tra Milan e Juventus ancora una volta non si è praticamente visto Dejan Kulusevski. Massimiliano Allegri lo ha messo in campo al minuto 89, concedendogli solo i minuti di recupero per mettersi in mostra. Davvero troppo poco spazio per un giocatore che era stato acquistato con la convinzione che potesse fare la differenza. Ecco come gestirlo in vista dell’asta di riparazione al fantacalcio.

Juventus: come gestire Kulusevski in vista dell’asta di riparazione

Dopo il grave infortunio di Federico Chiesa si pensava che Kulusevski potesse avere più spazio negli schemi di Allegri. Anche il gol segnato dallo svedese all’Olimpico contro la Roma ha rappresentato un segnale di speranza per i fantallenatori ma che si è spento velocemente.

Il giocatore non ha sfruttato al meglio le occasioni concessegli da Allegri che lo ha schierato titolare in Supercoppa contro l’Inter e in campionato contro l’Udinese, ma spesso di spazio ne ha avuto molto poco, come confermano i pochi minuti di partita a San Siro contro il Milan. In un big match di quel tipo ci si aspettava un minutaggio più consistente per lo svedese che adesso per i fantallenatori è un grande punto di domanda.

Kulusevski: scambio o svincolo?

I numeri di Kulusevski parlano chiaro: un gol e 3 assist in 15 presenze. In vista dell’asta di riparazione i fantallenatori devono valutare concretamente la possibilità di fare a meno dello svedese. Le opzioni potrebbero essere due: la prima è quella di tentare uno scambio, magari inserendo altri giocatori, per prendere un centrocampista meno offensivo ma che garantisca titolarità. La seconda opzione potrebbe essere quella di svincolarlo, a patto che con i crediti guadagnati abbiate la possibilità di prendere un centrocampista importante tra quelli svincolati o tra quelli appena arrivati, uno su tutti Sergio Oliveira. L’invito è quello di valutare con attenzione la situazione di Kulusevski e fare la vostra scelta.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento