Sassuolo, Raspadori si è messo in moto: nuova vita al fantacalcio

Raspadori ha alzato i giri del motore: le prospettive al Fantacalcio per il giovane talento del Sassuolo

Raspadori Sassuolo
24 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il Sassuolo si è salvato contro il Torino grazie alla rete di Giacomo Raspadori, decisivo per evitare la sconfitta della squadra di Dionisi. Il giovane attaccante classe 2000 sta cominciando a essere determinante anche nei momenti cruciali delle partite e in questo girone di ritorno sembra aver cambiato marcia.

Sassuolo: Raspadori cambia marcia al fantacalcio

La prima parte di campionato di Giacomo Raspadori non è stata troppo entusiasmante. Appena 4 gol nel girone d’andata, troppo pochi per un talento come lui. Tanto che Dionisi spesso gli ha preferito Scamacca che ha risposto alla grande.

Da quando è iniziato il girone di ritorno, però, Raspadori sembra aver cambiato completamente marcia. Lo testimoniano i 3 gol nelle ultime 4 giornate di campionato, doppietta contro l’Empoli e gol contro il Torino, tutti lontani dal Mapei Stadium. Adesso il centravanti del Sassuolo è a quota 7 reti in campionato, condite da 3 assist. Numeri che hanno alzato notevolmente la sua fantamedia, che ora è di 7,1.

Il dato singolare di Raspadori in questa stagione è che dei 7 gol messi a referto, solo uno (contro la Lazio), lo ha realizzato in casa. Gli altri 6 sono arrivati tutti in trasferta, contro Hellas Verona, Spezia, Empoli e Torino. Ciò che è certo ed evidente è che Raspadori ha iniziato il girone di ritorno con un altro piglio e soprattutto trovando il gol, una notizia fondamentale per i fantallenatori che lo hanno scelto e che lo aspettavano con ansia.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento