Roma, Veretout fuori dai piani di Mourinho? Cosa fare in vista dell’asta

Veretout, dopo l'esplosione di Oliveira, sta diventando un vero e proprio caso: vediamo cosa fare con lui in vista dell'asta di riparazione

Jordan Veretout Roma
24 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Nonostante le ultime tre vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia, in casa Roma tiene banco la questione Veretout. Il centrocampista francese, fino a poche settimane fa, era un vero e proprio titolare inamovibile per Mourinho. Dall’arrivo di Sergio Oliveira nella Capitale, però, le cose sono cambiate, con risvolti importanti in ottica fantacalcio.

La situazione

75 minuti in panchina contro l’Empoli e una titolarità del tutto casuale contro il Cagliari, complice l’infortunio di Pellegrini nel riscaldamento, possono essere indizi importanti sulla centralità di Veretout nel centrocampo della Roma. Se poi aggiungiamo la retrocessione nelle gerarchie dal dischetto, da primo a terzo rigorista, la situazione per i fantallenatori che hanno speso una fortuna per il francese si fa piuttosto complicata. Fortunatamente, ci sono gli scambi aperti e l’asta di riparazione è alle porte: cosa fare quindi con Veretout? Scambiarlo? Svincolarlo? Aspettarlo? Vi diamo la nostra opinione.

Come comportarsi in vista dell’asta

Molto dipende dal regolamento della vostra lega. Svincolare Veretout può avere un senso solo nel caso in cui recuperiate un buon numero di crediti che vi consenta di essere i chip-leader dell’asta e di dominarla in tutti i sensi, magari rinforzandosi anche in altri reparti. Tra i centrocampisti, il migliore con cui sostituire Veretout è proprio Sergio Oliveira, autore di due prestazioni sontuose con la maglia giallorossa, vice-rigorista dietro Pellegrini, leader tecnico ed emotivo della squadra nonostante sia appena arrivato in Italia. Nel caso in cui invece dallo svincolo otteniate ben poco, le soluzioni possibili sono due: scambiarlo o aspettarlo.

Gli scambi sono estremamente influenzati dai momenti e questo è davvero negativo per Veretout. Il giocatore si è fortemente deprezzato e non è il caso di regalarlo. Potete provare a scambiarlo con giocatori di squadre di seconda fascia con una buona fantamedia: Bonaventura, Frattesi, Svanberg e Candreva su tutti.

Nel caso in cui non riusciate a piazzarlo degnamente, la soluzione è sempre aspettare. Noi non crediamo che Veretout possa perdere del tutto il posto da titolare, anzi. Il francese partirà titolare spesso al fianco proprio di Oliveira, alternandosi con Cristante. Quest’ultimo potrebbe essere il più penalizzato dall’arrivo del portoghese. Per quanto riguarda i rigori al momento le gerarchie lo vedono al terzo posto, ma si sa.. nel calcio tutto può succedere.

A cura di Matteo Zucchi

Lascia un commento