Da Barella a Osimhen: i duelli al fantacalcio di Inter-Napoli

Ecco i duelli più attesi in ottica Fantacalcio della super sfida tra Inter e Napoli

barella inter
19 Novembre 2021

Redazione - Autore

Domenica alle 18:00 a San Siro si accenderanno le luci sul grande big match della 13ª giornata di Serie A, quello tra Inter e Napoli. La capolista dell’ex nerazzurro Luciano Spalletti vuole tenere a distanza i campioni d’Italia, che proveranno a rovinargli i piani. Una super sfida anche in ottica fantacalcio. Ecco i duelli più interessanti del big match.

Barella-Zielinski e non solo: i duelli di Inter-Napoli

SKRINIAR-KOULIBALY: uno dei duelli più interessanti è quello tra i due giganti della difesa, Milan Skriniar e Kalidou Koulibaly. Certamente due dei difensori più forti d’Europa in questo momento e veri leader della propria squadra. il difensore nerazzurro ha realizzato 2 gol in 11 partite e vanta una FantaMedia di 6.64. Anche il difensore del Napoli ha segnato 2 gol, con l’aggiunta di un assist ma anche di un’espulsione. La sua FantaMedia è di 7.18, più alta di quella dello slovacco. Due difensori che si daranno battaglia, soprattutto nei calci piazzati dove ci sarà da divertirsi. Considerando la capacità dei nerazzurri proprio da palla inattiva, puntate su Skriniar.

BARELLA-ZIELINSKI: un altro grande duello sarà quello a centrocampo tra Nicolò Barella e Piotr Zielinski. Due giocatori simili ma anche diversi nella loro essenza. Barella vanta 1 gol e 5 assist in 12 partite con una FantaMedia di 7.25. Quella di Zielinski, invece, è di 6.86 con 2 gol realizzati e 2 assist in 11 presenze. Una sfida tra due centrocampisti dinamici e molto abili in entrambe le fasi. Il polacco forse ha più armi per andare al bonus ma quando Barella gioca in casa è quasi impossibile tenerlo fuori.

LAUTARO-INSIGNE: La fantasia di Lorenzo Insigne contro la forza di Lautaro Martinez. Entrambi non sono in un gran momento di forma. Il ‘Toro’ arriva dall’errore dal dischetto nel derby contro il Milan ma vuole ritrovare il gol che gli manca dalla partita col Sassuolo. Finora 5 gol e un assist e una FantaMedia di 7.5. Insigne, invece, ha una FantaMedia di 6.82 con 4 gol segnati su rigore e 2 assist. Numeri simili per entrambi gli attaccanti ma considerando anche i calci di punizione, dettaglio non indifferente, potrebbe essere più conveniente puntare su Insigne.

DZEKO-OSIMHEN: Infine il duello tra bomber, quello tra Edin Dzeko e Victor Osimhen. Una sfida nella sfida che si prospetta fantastica. Dzeko ha iniziato la stagione come mai aveva fatto prima, come dimostrano i 7 gol e un assist in 12 partite. Una FantaMedia di ben 8.55 che fa sognare i fantallenatori. Il suo apporto ai nerazzurri è fondamentale e anche nelle grandi sfide ha lasciato il segno, come contro Atalanta e Juventus. Osimhen è forse il più in forma della Serie A anche se ha segnato 5 gol, due in meno del bosniaco ma in 10 partite disputate. La sua FantaMedia è di 7.75. Numeri incredibili per entrambi gli attaccanti ma considerando che la presenza di Dzeko dal primo minuto è a rischio, potete puntare sul nigeriano.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento