Roma, con il 3-4-1-2 dentro anche Shomurodov: può essere la rivelazione dei giallorossi?

Nell'ultima uscita l'uzbeko ha trovato 2 bonus. Mou si è convinto, e contro il Genoa Shomurodov partirà nuovamente dal 1'

Shomurodov Roma
19 Novembre 2021

Redazione - Autore

La Roma ancora non convince, e Mourinho corre ai ripari. Il portoghese non utilizzerà per la seconda volta il 4-2-3-1, ma bensì di nuovo il 3-4-1-2. Il cambiamento sta principalmente nell’attacco, dove a sostenere Abraham ci sarà un altro centravanti: Shomurodov. L’uzbeko è stato voluto da Mou, che ora se lo vuole godere, 1 gol e 1 assist realizzati nell’ultimo match contro il Venezia: sarà la rivelazione dei giallorossi?

Attacco a 2: ecco Shomurodov

Mourinho sembra non essere più soddisfatto di impiegare Abraham da solo davanti. Infatti, dopo la gara contro il Venezia, ci sarà nuovamente Shomurodov a sostenere l’ex Chelsea. In queste prime 12 partite, è forse l’attacco il reparto che ha faticato di più nei giallorossi, non a caso il miglior marcatore della squadra è un centrocampista (Pellegrini). Abraham inizia ad uscire fuori ma la Roma non può aspettare, quindi dentro anche Shomurodov a fare da spalla all’inglese.

Shomurodov ancora titolare: occasione al fanta?

Ora però osserviamo il profilo del giocatore. Shomurodov non è quel tipo di attaccante per cui all’asta si fanno follie, però attenzione. L’ex Genoa appartiene a quella categoria di giocatori che improvvisamente potrebbe svoltare la stagione di voi fantallenatori, e ora potrebbe essere arrivato il suo momento. Per la seconda giornata di fila Mourinho lo inserirà nella formazione titolare, ancora attacco a due e ancora Shomurodov – Abraham davanti. Restano poche ore per scambiare, poi testa alla prossima giornata: cercate di tenere l’uzbeko. Nell’attacco a 2 ci sono le nuove idee di Mou, il riscatto della Roma e i gol che finora sono mancati, quindi Shomurodov potrebbe ritagliarsi il suo spazio all’interno del club. Se l’accoppiata dovesse convincerlo, difficilmente l’allenatore portoghese cambierebbe.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento