Genoa, ufficiale l’arrivo di Amiri: la gestione al fantacalcio in vista dell’asta

Dato l'inizio di stagione da incubo per il Genoa, c'è bisogno di molto aiuto dal mercato. Amiri è uno dei colpi di gennaio, vediamo chi è

29 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La stagione del Genoa fino a questo momento è stata tutt’altro che spettacolare. Il cambio in panchina con Shevchenko non ha portato i risultati sperati. Ancora una sola vittoria in campionato con i rossoblù, quella contro il Cagliari. Intanto, però, la dirigenza sta cercando di portare a Blessin qualche colpo di mercato che possa essere utile al discorso salvezza. Uno su tutti è Nadiem Amiri, il cui arrivo è stato da poco ufficializzato: vediamo cosa fare con lui al Fantacalcio.

Genoa, in arrivo Amiri: cosa fare al Fantacalcio?

Oltre all’acquisto di Yeboah e al sorpasso sul Cagliari per Riccardo Calafiori della Roma, infatti, è in arrivo al Genoa anche Nadiem Amiri. Il centrocampista tedesco, di origini afghane, potrebbe rivelarsi un ottimo colpo per i rossoblù vista la sua versatilità. Può infatti giocare in diverse posizioni a centrocampo, anche esterno (18 presenze ufficiali quest’anno).

Dotato di buona tecnica e grande qualità, potrebbe essere listato centrocampista al fantacalcio, e se così dovesse essere confermato, sarebbe un valido acquisto all’asta come quinto o sesto slot. Ovviamente, ad oggi, il Genoa non è una squadra che porta molti bonus e quindi il budget va gestito con cautela su di lui.

Chi rischia il posto?

Il centrocampista tedesco ha ricoperto tanti ruoli al Bayer Leverkusen, ma prevalentemente ha giocato come trequartista e come esterno d’attacco; per questo motivo, c’è una piccola possibilità che venga listato come attaccante. A quel punto a rischiare il posto potrebbe essere uno dei due attaccanti (Ekuban, Pandev e Kallon su tutti) se si dovesse rimanere con il 3-5-2.

Con Blessin, Amiri potrebbe essere utilizzato come trequartista in un 4-2-3-1 o in un 4-3-1-2 (quindi al posto di Melegoni). A quel punto sarebbe veramente al centro del gioco del Grifone, e al Fantacalcio sarebbe veramente un bel colpo.

Un’ultima opzione sarebbe quella di vederlo esterno a destra o a sinistra, o di piazzarlo al posto di una delle due mezz’ali (Melegoni, Rovella o Portanova). Insomma, il centrocampista di origini afghane è molto duttile, dunque potrà essere schierato in varie posizioni, a seconda delle esigenze della squadra rossoblù.

A cura di Daniele Morico

Lascia un commento