Inter, che succede a De Vrij? I suoi numeri horror spaventano i fantallenatori

Il difensore nerazzurro non è più la garanzia da modificatore che negli anni ha dato molte soddisfazioni al Fantacalcio. I numeri spaventano: cosa fare con lui?

10 Novembre 2021

Redazione - Autore

Tra i principali punti di forza che l’Inter ha potuto vantare negli ultimi anni c’è la difesa. Ora qualcosa sembra essere cambiato. 16 gol subiti in queste prime giornate non rappresentano un dato d’allarme, ma portano certamente a riflettere. La retroguardia nerazzurra ha perso sicurezza e solidità e uno dei motivi principali può essere sicuramente l’involuzione di Stefan De Vrij, suo centrale di riferimento.

Inter, i numeri di De Vrij: da top a delusione

Fino all’anno scorso, il centrale olandese era una garanzia da modificatore. 6.5 e 7 erano i voti più presenti nelle pagelle di De Vrij, che al Fantacalcio lo portavano a figurare tra i top assoluti del reparto, insieme ai colleghi più abili in zona gol. Sia alla Lazio che all’Inter, però, anche l’attuale numero 6 nerazzurro si è saputo distinguere per reti segnate: 6 nell’ultima annata coi biancocelesti, 4 invece nella stagione 2019/20.

Con il suo vecchio mentore Simone Inzaghi, molti fantallenatori hanno pensato di piazzare un colpo sicuro, aspettandosi prestazioni da leader come ai tempi della Lazio. Fin qui, però, De Vrij non ha mai trovato un bonus, ma i numeri peggiori riguardano la sua FantaMedia: 5.5, praticamente una costante insufficienza. Il giocatore non rientra neanche nella top 100 dei migliori difensori della stagione, rimanendo dietro addirittura a giocatori di fascia più bassa come Gagliolo o Carboni.

L’autogol con il Milan, poi, è il chiaro segnale di un difensore che ha perso appeal al Fantacalcio. Cosa fare con lui? Sicuramente proverà a riprendersi, ma con la sosta nazionali potete provare a scambiarlo, magari contando su qualcuno che non conosce i suoi numeri e si affida solamente al nome da big.

Lascia un commento