Berardi, che inizio di stagione! Le statistiche al fantacalcio e il confronto con gli altri bomber

Inizio di stagione da urlo per il capitano neroverde: i numeri al fantacalcio

domenico berardi sassuolo
10 Novembre 2021

Davide Masi - Autore

Gol e assist a non finire, Domenico Berardi continua a regalare bonus ai suoi fantallenatori. Il numero 25 ha iniziato il campionato in maniera eccellente, trascinando il Sassuolo in diverse occasioni. 

Dopo le voci estive su un possibile addio, il bomber neroverde si sta confermando l’uomo chiave per Dionisi. Al fantacalcio i numeri non mentono: Berardi in questo momento rende quasi come un top di reparto. 

Le statistiche

L’obiettivo minimo per il classe 1994 sarà quello di centrare la doppia cifra, ma in questo momento le possibilità di raggiungere i 17 gol dello scorso anno sono molto alte. Berardi ha iniziato la stagione con 5 reti e 2 assist in 10 presenze, il tutto con una fantamedia del 7.85. 

Il confronto con gli altri bomber

Paragonati agli altri bomber di Serie A, i numeri di Berardi sono più che rispettabili. Al momento il capocannoniere del campionato è Ciro Immobile, che guida la classifica marcatori con 10 gol. Alle spalle del bomber biancoceleste, troviamo Simeone e Vlahovic, rispettivamente con 9 e 8 gol.

Ad oggi, Berardi è il 9º miglior marcatore della Serie A. Certo, i numeri non sono ancora paragonabili a quelli di alcuni bomber, ma bisogna ricordare che l’esterno neroverde parte come un attaccante da secondo slot. Occhio anche alla questione rigori, Berardi è il prescelto nel Sassuolo per calciare dagli undici metri, un fattore che può rivelarsi determinante in ottica fantacalcio.

Lascia un commento