Fantacalcio, la guida per la 34ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

La guida della 34ª giornata di Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare

Laurienté Sassuolo
5 Maggio 2023

Redazione - Autore

Consigli Fantacalcio 34ª giornata – La 33ª giornata si è conclusa giovedì 4 maggio ma la Serie A è pronta a ripartire subito. La 34ª giornata si aprirà sabato con due big match. Il primo tra Milan e Lazio alle 15:00 e a seguire Roma-Inter alle 18:00. Domenica invece, saranno quattro le sfide con il big match in ottica lotta Champions tra Atalanta e Juventus alle 12:30. Il turno si concluderà lunedì con tre sfide: Empoli-Salernitana e Udinese-Sampdoria giocheranno alle 18:30, mentre Sassuolo e Bologna scenderanno in campo alle 20:45.

Fantacalcio, guida alla 34ª giornata: i consigli per ogni partita

Milan-Lazio

MILAN – I rossoneri vogliono ripartire dopo il brutto stop contro la Cremonese per arrivare al meglio al derby di Champions. Per tornare a vincere servono gol dagli attaccanti quindi consigliamo Leao e Giroud, oltre a Theo Hernandez che è sempre molto attivo in fase offensiva. Possibile sorpresa Brahim Diaz che nei big match si esalta. Sconsigliamo Calabria che dovrà vedersela con Zaccagni.

LAZIO – I biancocelesti, dopo la vittoria con il Sassuolo, vogliono proseguire questa trend positivo che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions. In ottica fantacalcio il consiglio è di puntare sui soliti Immobile e Zaccagni in attacco, tenendo d’occhio anche Luis Alberto e MilinkovicSavic a centrocampo. Sconsigliamo di schierare i difensori vista la pericolosità dell’attacco rossonero.

Roma-Inter

ROMA – I giallorossi vengono da due pareggi contro Milan e Monza e vogliono ritrovare la vittoria che gli permetterebbe di rimanere in lotta Champions ed eventualmente riconquistare il quarto posto. Sconsigliamo la difesa e Rui Patricio contro l’attacco nerazzuro che sembra esser tornato in forma smagliante e viene da 6 gol segnati nell’ultimo turno. Consigliamo invece Abraham e Pellegrini che dovranno prendere in mano la squadra viste le numerose assenze.

INTER – La squadra nerazzurra sembra aver trovato la quadra nelle ultime giornate e viene da 6 gol segnati nell’ultima gara contro il Verona. Visto il probabile cambio di coppia d’attacco consigliamo Lukaku che viene da 2 gol e 3 assist nelle ultime 3 di campionato. Gli altri sono Barella, Dimarco e Mkhitaryan ex della gara. Sconsigliamo invece Onana che potrebbe subire gol e quindi portare dei malus.

Lukaku Inter
Credit: Andrea Rosito

Cremonese-Spezia: la guida per la 34ª giornata di Fantacalcio

CREMONESE – Grigiorossi che vengono dall’ottimo pareggio a San Siro col Milan. Tuttavia, per la formazione di Ballardini, all’orizzonte c’è una sfida importante in ottica salvezza contro lo Spezia. Occhi puntati dunque sul trascinatore Okereke e su Valeri, autore di una grande stagione fino ad ora. Tendenzialmente sconsigliamo la difesa e il centrocampo della formazione lombarda ma in caso di emergenza prendetevi la libertà di schierare giocatori difensivi della Cremonese.

SPEZIA – Liguri che vengono da un brutto momento che ha permesso al Verona di agganciarli al diciassettesimo posto. Puntate su Verde, in grande forma nell’ultimo periodo. Come nel caso della Cremonese, evitare di schierare giocatori difensivi dello Spezia salvo emergenze.

Atalanta-Juventus

ATALANTA – Dea che vuole vincere per rimanere aggrappata al treno Champions. Per farlo si affiderà a Zapata oltre che a Koopmeiners. Possibile sorpresa ma non troppo è Zappacosta che viene da due gol consecutivi. Sconsigliamo di schierare la difesa ed il portiere visti i tanti gol subiti dai bergamaschi fino ad ora.

JUVENTUS – Bianconeri che vogliono consolidare il terzo posto e potenzialmente scalare anche la classifica salvo eventuali penalizzazioni. I fantallenatori possono affidarsi sicuramente a Vlahovic, tornato al gol nell’ultima partita, date fiducia anche all’uomo-assist Kostic. Altri giocatori da schierare in casa Juventus sono senza dubbio Danilo e Di Maria.

Vlahovic Juventus

Torino-Monza

TORINO – Granata che vengono dalla vittoria contro la Samp e stanno vivendo un buon stato di forma. I giocatori su cui puntare sono i soliti Vlasic e Sanabria trascinatori del Torino in questa fase della stagione. Occhio a Ilic che reduce da un gol ed un assist nelle ultime due. Sconsigliata la difesa contro l’attacco del Monza autore di 9 gol nelle ultime 5 partite.

MONZA – Reduci dal buon pareggio contro la Roma, i brianzoli non vogliono fermarsi. Il consiglio è di puntare sul capitano Pessina oltre che su Carlos Augusto, autore di una stagione straordinaria al debutto nel massimo campionato italiano. Attenzione alla possibile sorpresa Colpani partito titolare nelle ultime cinque e sempre in grado di fornire ottime prestazioni.

Napoli-Fiorentina: la guida per la 34ª giornata di Fantacalcio

NAPOLI – Impossibile non schierare Osimhen e company, ma squadra di Spalletti è una delle più grandi incognite di questo finale di stagione: dopo la vittoria dello scudetto continueranno sui livelli visti fin qui o cominceranno ad allentare la corda? Nel dubbio, tutti gli attaccanti si possono schierare, più rischiosa la difesa.

FIORENTINA – La viola viene dal pareggio di Salerno ottenuto in rimonta. I giocatori su cui puntare sono lo specialista dei calci piazzati Biraghi e su Nico Gonzalez, entrambi in gol nell’ultima giornata. In vista della gara contro il Napoli consigliamo di evitare di schierare difensori della formazione viola, salvo emergenze nella vostra fantarosa, considerando che la Fiorentina affronterà la squadra che ha il miglior attacco del campionato.

fantacalcio low-cost 34 giornata

Lecce-Verona

LECCE – Sfida importante in ottica salvezza con il Lecce che vuole allungare proprio sul Verona terzultimo. I consigliati sono Baschirotto oltre a Strefezza che rientra dopo la squalifica. Consigliamo anche Banda che potrebbe rivelarsi decisivo dopo l’ottima prestazione contro la Juventus.

VERONA – Veronesi che vengono dalla goleada subita contro l’Inter ed hanno dunque voglia di riscatto per accorciare proprio sul Lecce e potenzialmente scavalcare lo Spezia. Consigliamo di schierare Faraoni e Lazovic oltre a Gaich che ha voglia di riscatto dopo l’autogol contro i nerazzurri. Sconsigliato Montipò e la difesa, visti i tanti gol subiti.

Empoli-Salernitana

EMPOLI – Sfida salvezza per la squadra di Zanetti, che contro la Salernitana proverà a portare a casa qualche punto. Spazio alle certezze, da Parisi fino a Baldanzi e Caputo. Occhio a Cambiaghi: è in forma e sa come far male alle difese avversarie.

SALERNITANA – La squadra di Paulo Sousa è reduce da dieci risultati utili consecutivi avvicinando sempre di più la salvezza. Schierate ovviamente Dia reduce da quattro gol nelle ultime due gare. Oltre a lui occhio anche ai possibili bonus che potrebbero provenire da Mazzocchi e Coulibaly. Sconsigliato Ochoa insieme alla difesa.

Udinese-Sampdoria: la guida per la 34ª giornata di Fantacalcio

UDINESE – Senza Success e con Beto non ancora al meglio della condizione, l’Udinese in attacco fa fatica: puntate solo sui soliti Samardzic, Pereyra e Lovric. La difesa però contro una Sampdoria in difficoltà si può schierare, da Bijol fino a Perez.

SAMPDORIA – Blucerchiati ormai vicinissimi alla retrocessione ed attualmente ultimi in classifica. I giocatori su cui puntare potrebbero essere Gabbiadini e Augello tra i migliori della squadra di Stankovic in una stagione veramente complicata.

Sassuolo-Bologna

SASSUOLO – Neroverdi che vogliono ottenere un buon risultato dopo la sconfitta con la Lazio. Puntate su Frattesi, autore fin qui di sei reti oltre ovviamente a Berardi e Laurientè. Sconsigliata l’intera difesa che fin qui non ha garantito solidità.

BOLOGNAOrsolini è in forma super, puntate ancora su di lui. Inspirano Barrow e Dominguez, mentre da evitare la difesa, Lucumì e Sosa su tutti.

Lascia un commento