Fantacalcio, la guida per la 20ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati

La guida della 20ª giornata di fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare e chi evitare nel prossimo turno di campionato

lukaku roma
12 Gennaio 2024

Sofia Silveri - Autore

Terminata la settimana dedicata ai quarti di finale di Coppa Italia è tempo di tornare a pensare alla Serie A e al Fantacalcio, quindi tornano i nostri consigli, in particolare la guida completa della 20ª giornata. Il turno si aprirà sabato 13 gennaio con le gare delle 15:00, GenoaTorino e NapoliSalernitana. A chiudere il turno, invece, sarà la Juventus che ospiterà il Sassuolo nel posticipo serale di martedì 16 gennaio.

Fantacalcio, guida alla 20ª giornata: i consigli per ogni partita

Genoa-Torino

GENOA – La squadra di Gilardino sarà impegnata nella sfida contro il Torino. I rossoblù arrivano dal pareggio contro il Bologna, che ha sicuramente lasciato tanta amarezza. Su tutte le pedine del Genoa Gudmundsson ad oggi sembra quella più in forma. Oltre a lui, contro la squadra di Juric potete schierare anche Retegui. Vi consigliamo inoltre di puntare su Frendrup, Malinovskyi.

TORINO – Il Torino arriva da una netta vittoria sul Napoli. Spazio a MilinkovicSavic, reduce da un clean sheet, invece, meglio evitare gli elementi difensivi. Preferibile puntare sul reparto offensivo, che sembre essere davvero in forma. Su tutti si può schierare Buongiorno, reduce da un gol, ma anche su Duvan Zapata. Chance anche per Sanabria, che può incidere.

gudmundsson genoa

Napoli-Salernitana

NAPOLI – Come anticipato, gli azzurri arrivano da una pesante sconfitta e in generale stanno vivendo un brutto periodo. Si può comunque fare affidamento su alcune certezze della squadra di Mazzarri: Di Lorenzo, Zielinski e Politano.

SALERNITANA – Dal lato della Salernitana, invece, l’uomo che stuzzica maggiormente è Candreva, che può portare bonus. Tra gli schierabili troviamo anche Tchaouna e Simy. Se avete in rosa Ikwuemesi vi consigliamo di coprirvi con un titolare.

Hellas Verona-Empoli

HELLAS VERONA – Partita chiave in ottica salvezza. Montipò si può schierare assieme a Magnani e Tchatchoua. Inoltre, potete affidarvi a Ngonge e Duda, reduce da un assist, ma anche ad Djuric.

EMPOLI – L’Empoli ha segnato poco e subito tanto nel corso di questa stagione, perciò se non avete alternative il reparto difensivo è sconsigliato. Vi consigliamo piuttosto di puntare sugli attaccanti. Il più propenso a trovare il gol sembra essere Caputo, ma potete schierare anche Cambiaghi e Cancellieri. Tra i centrocampisti, invece, spazio a Baldanzi.

Monza-Inter

MONZA – Partita ostica per la squadra di Palladino che troverà davanti a sé la capolista. Per Sorrentino non sarà facile vedersela con l’attacco nerazzurro, perciò vi consigliamo di non schierarlo. Potete, invece, fare affidamento su Colpani, Mota e Colombo.

INTER – L’organico dell’Inter sembra imbattibile. Sommer assolutamente da schierare, così come Pavard, Acerbi e Bastoni. Thuram e Lautaro Martinez non possono essere lasciati in panchina. Dimarco dovrebbe tornare titolare. Con lui tra le pedine più solide dell’Inter inevitabilmente c’è anche Barella.

Sommer Inter

Lazio-Lecce

LAZIO – Nei biancocelesti si può puntare su Provedel, che dovrebbe rientrare. Consigliato caldamente anche Alessio Romagnoli. A centrocampo non si può escludere Luis Alberto, ma neanche Guendouzi dopo le ultime uscite. Uno slot può essere riservato anche a Rovella che sta facendo bene. In avanti, spazio a Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.

LECCEFalcone è un ottimo portiere, ma quest’anno ha già subito 25 gol. Dunque, è consigliato ma solo in assenza di altre opzioni. In attacco potete puntare su Krstovic e Strefezza.

Cagliari-Bologna

CAGLIARI – Di fronte al reparto offensivo rossoblù è meglio non fare affidamento su Scuffet. Potete, invece, schierare Viola, reduce da un assist e Petagna.  Schierabile anche Nandez, ma solo se non avete alternative che vi garantiscano più bonus.

BOLOGNA – Contro il club sardo potete puntare su Skorupski. Inoltre, potete optare anche per uno dei difensori. Occasione per trovare il gol sia per Orsolini che per Salemaekers, complice l’assenza di Zirkzee. Potete puntare anche su Van Hooijdonk.

Fiorentina-Udinese

FIORENTINA – Ancora fermo ai box il top player Nico Gonzalez, così come SottilCastrovilli Dodo. Sta molto bene invece Bonaventura, autore di 6 gol e 2 assist. Sta trovando continuità di rendimento anche Lucas Beltran, che ha realizzato 2 gol nelle ultime 4. Dietro l’argentino spazio a Brekalo e a Ikone, che agiranno sulla trequarti. Obbligatorio anche schierare Martinez Quarta, che può portare bonus.

UDINESE – Il centrocampista più in condizione è senza dubbio Pereyra, che nelle ultime 4 ha contribuito a 2 reti. Discorso praticamente identico per Lucca, che nelle ultime 6 gare di campionato ha totalizzato addirittura 4 gol. Chance anche per Lovric, reduce da un assist.

guida fantacalcio 20ª giornata

Milan-Roma

MILAN – Da schierare Maignan, così come Theo Hernandez. D’obbligo mettere in formazione anche Leao e Giroud, reduci da bonus. Un altro giocatore che potrebbe incidere è Pulisic, così come Reijnders.

ROMA – Consigliati assolutamente Lukaku e Belotti, che possono trovare il gol. Tra gli schierabili per questo big match troviamo anche Bove, Paredes e Kristensen.

Atalanta-Frosinone

ATALANTA – L’Atalanta è in fiducia dopo il passaggio del turno di Coppa Italia. Potete affidarvi alle mani di Carnesecchi e anche a Scalvini e Djimsiti. Dovete assolutamente puntare su Koopmeiners, reduce da un gol in campionato e da una doppietta in Coppa. Chance anche per De Ketelaere e Scamacca.

FROSINONETurati consigliato sono in mancanza di alternative migliori. Monterisi, invece, rappresenta una scommessa interessante, sia per i voti che porta che per i bonus: 2 gol e 2 assist in 15 gare. Nessun dubbio su Soulè, che dovrebbe essere affiancato da Kaio Jorge e Harroui alto a sinistra.

Juventus-Sassuolo

JUVENTUS – Nessun problema nello schierare Szczesny, che contribuisce a mantenere la seconda migliore difesa del campionato, dopo quella dell’Inter. Fiducia anche ai difensori bianconeri, in particolar modo a Bremer e Danilo. Da schierare anche Yildiz, che può trovare uno spazio da titolare. Ovviamente, chance anche per Vlahovic.

SASSUOLO –  I difensori del Sassuolo si possono lasciare in panchina. Pochi dubbi su Pinamonti, Berardi e Laurientè. Tra gli schierabili anche Matheus Henrique.

Lascia un commento