Napoli, come sta Olivera? Le ultime sul terzino uruguaiano

Da Napoli arrivano novità sulle condizioni fisiche di Mathias Olivera che punta una convocazione nelle prossime settimane

olivera napoli
11 Gennaio 2024

Rosario Savoca - Autore

A distanza di tempo dall’ultima volta, arriva un nuovo aggiornamento sulle condizioni di Mathias Olivera, terzino sinistro del Napoli infortunatosi il 25 novembre 2023 a Bergamo. A fornirlo è Il Mattino che parla di buone notizie per l’ambiente azzurro: secondo il quotidiano campano, infatti, il calciatore azzurro sembrerebbe prossimo al rientro tra i convocati.

L’infortunio di Mathias Olivera

È un sabato pomeriggio autunnale quello del 25 novembre scorso in cui Walter Mazzarri comincia il suo secondo mandato sulla panchina azzurra. Reduce dalla sconfitta interna ad opera dell’Empoli, il Napoli ha esonerato Rudi Garcia cambiando guida tecnica e prepara una serie di impegni complicati tra campionato e Champions League.

Il primo di questi è proprio la trasferta del Gewiss Stadium in cui le reti di Kvaratskhelia ed Elmas, rispondendo a quella di Lookman, fissano sull’1-2 il risultato finale. Serata perfetta per il ritorno in Serie A di Mazzarri se non fosse che contro l’Atalanta si fa male gravemente Mathias Olivera. Una dinamica maledetta provoca al laterale di Montevideo una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Una fortuna considerando che le prime sensazioni lasciavano presagire una rottura del crociato.

Napoli, migliorano le condizioni di Olivera: rientro a fine gennaio?

Da allora sono trascorsi oltre quarantacinque giorni durante i quali sulla fascia sinistra della formazione napoletana si sono alternati Natan e Juan Jesus. Almeno nel primo periodo in cui è stato indisponibile Mario Rui che, una volta arruolabile, si è ripreso il posto.

Juan Jesus Napoli

Dall’edizione di giovedì 11 gennaio de Il Mattino giungono adesso i seguenti aggiornamenti. “Il mancino potrebbe addirittura strappare una convocazione sabato per il derby, ma l’impressione è che si preferisca non anticipare i tempi. Olivera farà parte della spedizione azzurra a Riad per la Supercoppa italiana ed ha messo nel mirino la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio in programma a fine mese”.

olivera napoli

Si avvicina, pertanto, il rientro dell’uruguayano che continua a svolgere lavoro personalizzato in attesa di rientrare nelle prossime settimane nella lista dei convocabili di Mazzarri. La data cerchiata in rosso nel calendario è quella di domenica 28 gennaio quando il Napoli affronterà la Lazio per la 22ª giornata di Serie A. Non dovesse farcela, recupero rinviato al 4 febbraio contro il Verona o all’11 contro il Milan.

Lascia un commento