Inter, si è sbloccato Gosens! Il tedesco torna al gol dopo sette mesi

Il derby di Coppa Italia ha sancito la prima finalista, l'Inter, ma anche il primo gol in nerazzurro di Robin Gosens

Gosens Inter
20 Aprile 2022

Redazione - Autore

È tornato Robin Gosens! L’esterno tedesco, infatti, ieri è tornato al gol dopo sette lunghi mesi di digiuno: complici tanti problemi fisici, la sua stagione finora non è decollata, ma il gol nel derby di Coppa Italia di ieri sera potrebbe cambiare le carte in tavola per il rush scudetto. L’ultimo centro è datato 21 settembre 2021 quando al Gewiss Stadium ci aveva messo tre minuti per gonfiare la rete contro il Sassuolo.

Contro il Milan è arrivato il suo primo gol con la maglia dell’Inter: si può dire che non abbia scelto una partita banale per sbloccarsi. Tifosi e fantallenatori ora sperano che Gosens possa replicare in Serie A, regalando i suoi soliti e decisivi bonus nella cavalcata finale. E ora qualcosa può cambiare nelle gerarchie di Simone Inzaghi

Inter, Gosens l’arma in più?

È arrivato proprio nel derby di Milano il primo gol di Robin Gosens con la maglia dell’Inter. L’esterno tedesco, subentrato a Perisic negli ultimi dieci minuti, ha avuto bisogno di soli tre giri di lancette per gonfiare la rete e chiudere i conti contro i cugini rossoneri. Se la doppietta di Lautaro Martinez ha incantato i tifosi rubando la scena, il primo centro nerazzurro di Gosens assume comunque una rilevanza importante soprattutto in ottica fantacalcio.

Robin Gosens Inter

Acquistato come top di reparto in estate, i troppi problemi fisici lo hanno relegato a vera e propria delusione di stagione. Sono solo 5 le partite giocate da titolare con la maglia dell’Atalanta (condite da 1 gol) e, con il trasferimento all’Inter, le cose non sono cambiate. Il tedesco è tornato dall’infortunio ma ha sofferto la concorrenza di Ivan Perisic, imprescindibile per Simone Inzaghi.

Le gerarchie, per questo finale di stagione, potrebbero ora cambiare. Detto che Perisic resta il titolare, dimostrandosi protagonista di una stagione da sogno, l’ex allenatore della Lazio potrebbe utilizzare Robin Gosens più spesso anche a gara in corso.

Simone Inzaghi Inter

Il calendario è fitto e c’è bisogno di forze fresche: il tedesco, grazie alla sua velocità e ai suoi inserimenti, può essere devastante per spaccare le partite. E per i fantallenatori potrebbero iniziare a fioccare i primi bonus: la speranza è che la Coppa Italia sia solo un preludio al ritorno sui suoi livelli di un vero pilastro del fantacalcio. Schieratelo, dunque: occhio a coprirvi, ma non rinunciate a Gosens soprattutto vedendo il calendario dell’Inter.

A cura di Antonio Solazzo

Lascia un commento