Gonzalez e Politano, quanto tempo! La rinascita dei due esterni

Il ritorno al gol di Politano e Gonzalez potrebbe essere l'inizio del riscatto per i due esterni, proveniente da una stagione di alti e bassi

4 Aprile 2022

Redazione - Autore

Due vittorie pesantissime per due sogni diversi quanto importanti: lo scudetto e l’Europa. Napoli e Fiorentina hanno passato una felice domenica visti i risultati, ma anche per aver ritrovato in fase realizzativa due giocatori fin qui smarriti, Politano e Gonzalez, nonostante le grandi aspettative di inizio stagione.

Gonzalez, dalla rete in Nazionale al gol vittoria al Franchi

Il colpo di testa in torsione indietreggiando, tutto fuorché banale, è stato una grossa liberazione per Nicolas Gonzalez. L’argentino non segnava in campionato dalla nona giornata e da settimane circolavano un po di critiche su di lui, considerato attaccante al Fantacalcio ma privo dell’istinto del gol.

In una settimane però il vento sembra esser decisamente cambiato. Il 26 marzo infatti è arrivato il gol con la nazionale argentina, che mancava addirittura dal 18 novembre 2020, poi il gol vittoria contro l’Empoli, per poter sognare un posizionamento in Europa.

La stagione dell’esterno argentino nonostante i 3 gol e 5 assist in campionato non è da considerarsi del tutto appagante. Questo finale di stagione sarà importantissimo per Nico Gonzalez, il quale dovrà dimostrare di essersi ormai ambientato al calcio italiano e di meritarsi una maglia da titolare anche il prossimo anno. Esclusa l’ultima partita, una Fantamedia di 6,71 non è abbastanza per un attaccante, in particolare se parliamo di una squadra che vuole puntare in alto.

Politano, si rivedrà lo splendore dello scorso anno in queste ultime giornate?

L’anno scorso Politano ha fatto gioire non pochi fantallenatori con i suoi bonus. 9 gol e 3 bonus per un calciatore considerato centrocampista, ma quest’anno passato tra gli attaccanti. Non sarà stato questo cambio la ragione della sua involuzione quest’anno, più la delusione di non esser stato convocato per gli Europei e il cambio sulla panchina azzurra.

Eppure la stagione era iniziata nei migliori dei modi, proseguendo quello di buono fatto la passata stagione, con un gol e un assist nelle prime tre giornate. Poi sulla fascia destra del Napoli è precipitata una lunga siccità di bonus, fino all’assist contro la Juventus alla 20ª giornata. Spalletti ha comunque sempre puntato su Politano, anche per i continui problemi di Lozano.

Il gioco del ex tecnico di Roma e Inter però non sembra esser il più adatto alle sue caratteristiche, venendo spesso ignorato data la creazione del gioco prevalentemente sulla fascia opposta. Rimane un gioiello il gol del 2-0 contro l’Atalanta, sperando che sia di buon auspicio per il finale di stagione. La fantamedia di 6,32 prima di questa giornata, risulta esser troppo poco date le qualità indiscutibile dell’esterno.

Come gestirli al fantacalcio in questo finale di stagione

Avendoli in rosa è giusto puntarci ancora per queste ultime giornate, salvo avere a disposizione attaccanti più vicini alla porta durante le partite. Si spera che questi gol li abbiano sbloccati, ma se così non fosse, sarebbe saggio riflettere attentamente prima di investire molti crediti alla prossima asta.

Lascia un commento