Focus Serie A: il Genoa di Ballardini

Su chi puntare e su chi scommettere al fantacalcio tra i giocatori dei rossoblù

2 Settembre 2021

Redazione - Autore

Il Genoa di Ballardini non ha iniziato al meglio la stagione e si trova in fondo alla classifica con zero punti. Nell’ultima settimana la dirigenza del club si è però scatenata sul mercato e a settembre i rossoblù potrebbero schierare una formazione completamente rivoluzionata rispetto alle partite con Inter e Napoli. 

Il modulo preferito da mister Ballardini rimane il 3-5-2, ma i suoi interpreti cambieranno continuamente nel corso della stagione. Proviamo a fare chiarezza. 

LA DIFESA: UN MIX DI ESPERIENZA E SCOMMESSE 

Il Genoa potrà contare su numerose alternative nel pacchetto arretrato ma in pole troveremo sicuramente Biraschi, Maksimovic e Criscito. Il capitano Criscito rimane l’unico vero investimento importante al fantacalcio perché giocatore di fiducia del tecnico e soprattutto rigorista implacabile della squadra. 

Maxsimovic e Biraschi possono rappresentare delle buone opportunità con pochi fantamilioni, ma fate attenzione ai giovani Vasquez e Vanheusden che scalpitano per conquistare un posto da titolare. 

Gli esterni di centrocampo ci danno ancor meno certezze perché Ballardini ci ha abituati a cambiarli continuamente: se non vanno in campo dall’inizio, però, sono di solito pronti a subentrare partita in corso. 

CENTROCAMPO: POCHI BONUS… MA OCCHIO ALLA SORPRESA 

Badelj viene da un’ottimo campionato con i rossoblù, con buoni voti e pochi bonus. Parte ancora una volta titolare ma l’acquisto di Tourè dal Nantes potrebbe insediarlo nel corso della stagione. Elementi duttili e d’esperienza sono sicuramente Sturaro e Behrami. Giocatori su cui fa molto affidamento il tecnico ma poco affascinanti per i fantallenatori(specie il secondo) anche a causa dei numerosi infortuni negli ultimi anni. 

Quindi non sottovalutate il giovane Rovella, ragazzo dalle qualità importanti e che potrebbe aumentare minutaggio rispetto alla stagione precedente. Giocatore da ultimo slot. La vera sorpresa potrebbe essere invece Hernani, acquistato dal Parma dopo una anno che lo ha visto protagonista con ben sette gol e tre assist. Nel Genoa tirerà gran parte dei calci piazzati (calci d’angolo e punizioni) e giocherà mezz’ala. Quindi fateci un pensierino e non escludetelo a priori nella vostra asta. 

ATTACCO: IL COLPO CAICEDO E COSA FARE CON DESTRO

Il vero colpo dell’ultim’ora della squadra rossoblù è stato Caicedo, che ha lasciato un buon ricordo ai tifosi laziali. Non sottovalutate l’attaccante sudamericano perché potrebbe fare meglio di tanti “big” e raggiungere agevolmente la doppia cifra per gol segnati. 

Molto più complicato prevedere il suo partner d’attacco. Probabile che Ballardini sceglierà a seconda dello stato di forma e ai propri avversari. Per quel che riguarda Destro, sembrava vicina la cessione allo Spezia ma ora potrebbe essere proprio lui il partner d’attacco di Caicedo. Pandev non può garantire un ampio minutaggio ma anche lui può essere un buon investimento da ultimo o penultimo slot. 

Interessanti i giovani Kallon e Buksa, ma per quest’anno non ci faremmo troppo affidamento.

A cura di Alessandro Denitto

Lascia un commento