Genoa, le gerarchie sulle fasce: dal baby Cambiaso fino a capitan Criscito

Nel Genoa di Ballardini, gli esterni garantiscono bonus e ottimi voti. Ma chi giocherà titolare? La nostra analisi.

cambiaso genoa
3 Settembre 2021

Redazione - Autore

Come ogni anno il Genoa di Enrico Preziosi ha completamente rivoluzionato la rosa durante il calciomercato estivo. Tra acquisti, cessioni e tanti volti nuovi, capire chi sarà titolare non è affatto semplice. Su chi puntare al fantacalcio? Andiamo quindi alla scoperta delle gerarchie sulle fasce rossoblù. 

Lo scorso anno sulle fasce del Genoa si sono alternati principalmente tre giocatori: Zappacosta, Ghiglione e Czyborra. Di questi, l’unico giocatore sicuro del posto da titolare è stato Zappacosta, autore di una stagione di altissimo livello. L’esterno italiano ha infatti concluso il campionato con 4 gol e 2 assist in campionato, quinta miglior fantamedia tra i difensori. Purtroppo, sia lui che Czyborra hanno lasciato il club, trasferendosi rispettivamente all’Atalanta e all’Arminia Biefeld. 

I NUOVI ESTERNI DEL GENOA

L’unico ad essere rimasto al Genoa è Paolo Ghiglione, che dopo le 23 presenze e i 4 assist della passata stagione si candida ad essere il titolare sulla fascia destra. Il suo principale sostituto è Stefano Sabelli, terzino destro italiano classe 1993 che lo scorso anno ha giocato in Serie B con Brescia ed Empoli.

Il tecnico del Genoa Ballardini ama stravolgere la formazione di partita in partita, quindi entrambi potranno trovare spazio. Non a caso, quest’anno alla prima giornata contro l’Inter il titolare sulla fascia destra è stato, un po’ a sorpresa, Sturaro, che all’occorrenza può agire anche come esterno a tutta fascia. Al fantacalcio, visti i grandi dubbi di formazione, il consiglio è di puntare al massimo su uno tra Ghiglione e Sabelli, che sono listati difensori, sperando possano diventare “il nuovo Zappacosta”.

Sulla sinistra la situazione è molto simile, con due giocatori a contendersi una maglia. In questo inizio di stagione il titolare è stato il giovane Cambiaso, autore di una grandissima prestazione nella seconda giornata contro il Napoli. Il classe 2000 ha dimostrato di avere grandi qualità ma è in ballottaggio con Fares, arrivato in prestito dalla Lazio nelle ultime ore di mercato. Visto l’investimento fatto dalla società sull’esterno algerino, è probabile che il titolare possa essere lui, ma il ballottaggio è serrato.

Attenzione a Criscito che può essere schierato anche come esterno a sinistra. Al fantacalcio Fares e Cambiaso, viste le loro spiccate doti offensive, possono anche essere presi in coppia. Non sono scelte di primo livello, ma al giusto prezzo potrebbero rivelarsi occasioni interessanti.

A cura di Jacopo Pigliacampo

Lascia un commento