Keita al Cagliari: chi saranno i titolari e come cambia l’attacco rossoblù

L’ex Lazio lascia definitivamente la Francia e approda in Sardegna: la gestione e i consigli sull’attacco del Cagliari in vista dell’asta.

Joao Pedro Cagliari
2 Settembre 2021

Redazione - Autore

Nelle ultime ore di calciomercato estivo abbiamo assistito a diversi colpi a sorpresa, tra cui l’arrivo di Keita Baldé a Cagliari. Il senegalese sembrava ormai destinato al ritorno alla Sampdoria, ma l’inserimento della società sarda ha cambiato le carte in tavola.

Molti fantallenatori dunque, si chiedono come sarà composto il nuovo reparto offensivo del Cagliari. Per chiarire ogni dubbio, abbiamo elaborato un focus sugli attaccanti a disposizione di Leonardo Semplici.

I CONSIGLI SULL’ATTACCO DEL CAGLIARI

JOÃO PEDRO – Oramai non servono più presentazioni, il brasiliano è da tempo una certezza per ogni fantallenatore. Il numero 10 è reduce da un’eccellente annata con 16 gol e 3 assist all’attivo, uno score simile alla stagione 2019/2020. Da quando è sbarcato nel massimo campionato italiano, il ventinovenne si è confermato tra i migliori attaccanti di seconda fascia in ottica fantacalcio. Rigorista e leader indiscusso, sarà lui il titolare inamovibile nel reparto offensivo cagliaritano. In vista dell’asta, il nostro consiglio è quello di puntare su João Pedro come secondo slot del vostro attacco. Quanto si può spendere? Per il classe 1992 potreste spingervi a sborsare anche fino al 10% del budget totale. 

LEONARDO PAVOLETTI – Come dimenticare gli anni d’oro con la maglia del Genoa? Dopo infortuni a non finire, Pavoletti sembrerebbe vedere la luce in fondo al tunnel. La scorsa stagione, “Pavoloso” ha finalmente iniziato a ritrovare una buona continuità, mettendo a segno 4 reti e servendo 3 assist in 22 presenze. Diversi fantallenatori credono profondamente nella risalita del centravanti livornese, tuttavia il nostro suggerimento è di essere molto prudenti. È vero, l’ex Napoli avrà tutte le carte in regola per puntare alla rinascita, ma pensare a un rendimento simile a quello avuto a Genova è pura utopia. Il classe 1988 inizialmente sarà favorito sul nuovo arrivato Keita, ma il senegalese potrà spesso partire dal primo minuto a discapito del numero 30. Pavoletti potrebbe occupare il quarto slot del vostro attacco, con un prezzo massimo che dovrebbe aggirarsi intorno al 4-5%.

KEITA BALDÉ – Dopo aver deluso con la maglia del Monaco, il senegalese si trasferisce a titolo definitivo a Cagliari. Probabilmente una delle più grandi meteore della Serie A, il prodotto del settore giovanile del Barcellona è reduce dall’esperienza in blucerchiato. A Genova, il classe 1995 ha raccolto 7 gol e 1 assist in 22 apparizioni, dimostrando di non aver perso la brillantezza che lo aveva contraddistinto con la casacca della Lazio. Le qualità non si discutono, ma resta da capire la continuità che potrà garantire nel corso della stagione. Inizialmente sembrerebbe partire alle spalle di João Pedro e Pavoletti, ma siamo certi che saprà ritagliarsi un grande minutaggio in campionato. Occhio anche all’utilizzo a partita in corso, con Keita che potrebbe essere una mina vagante dalla panchina. Il senegalese si candida ad essere una delle scommesse più stuzzicanti in attacco: a un prezzo contenuto potrà rivelarsi un jolly molto interessante.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento