Genoa, l’arrivo di Calafiori sblocca Fares al Torino: come gestirli al fantacalcio

Il calciomercato è entrato nel vivo sull'asse Roma-Genova-Torino: importanti novità anche in ottica fantacalcio

12 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Si è conclusa una doppia operazione di mercato in Serie A. Riccardo Calafiori lascia la Roma e si trasferisce in prestito al Genoa, prendendo di fatto il posto di Mohamed Fares che ora può raggiungere Juric al Torino, in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni. Vediamo cosa cambia in ottica fantacalcio, dove entrambi gli esterni sono listati tra i difensori.

Calafiori: chance da titolare a Genova?

Dopo essere stato il vice di Spinazzola prima e di Viña poi, si profila una chance importante per Calafiori. Il terzino sinistro romano si presenta alla corte di Shevchenko con tutta l’intenzione di prendersi un posto da titolare sulla fascia sinistra, dove però Cambiaso sta facendo molto bene. L’esterno sinistro della nazionale Under-21 ha collezionato 21 presenze di cui 20 da titolare, 1 goal e ben 4 assist. Sarà durissima per Calafiori scalzare il compagno e prendersi la scena perciò al fantacalcio vi consigliamo di fare altre scelte. Tra gli svincolati, all’asta, ci sono difensori ben più affidabili.

La gestione di Fares al Torino

Dopo un esordio in maglia rossoblù con doppietta rifilata al Cagliari alla terza giornata, per la gioia dei pochi fantallenatori che lo avevano schierato, la stella di Mohamed Fares si è via via spenta. Solo 9 presenze per l’esterno algerino che ha recentemente perso anche il posto in nazionale. Una stagione finora non brillante che può però essere arrivata al punto di svolta. Juric in carriera ha dimostrato di saper lavorare molto bene sugli esterni del suo centrocampo a 4, rendendo di fatto Faraoni e Lazovic tra i migliori dello scorso campionato.

Anche Fares dovrà sgomitare parecchio per guadagnarsi il posto da titolare ma la concorrenza non sembra irresistibile. Ola Aina, a differenza dello stesso Fares, è attualmente in Camerun per giocare la Coppa d’Africa con la sua Nigeria e Ansaldi, il titolare designato della fascia sinistra, è soggetto a frequenti problemi fisici che gli impediscono di garantire continuità di rendimento. Per Fares, potrebbe essere l’occasione giusta per ritornare ai livelli della stagione 2018/2019, quando a Ferrara ha impressionato tutti, fantallenatori compresi.

A cura di Matteo Zucchi

Lascia un commento