Fiorentina, come cambia l’attacco con Brekalo: cosa fare al Fantacalcio

La Fiorentina sta per accogliere Josip Breakalo, come cambia l'attacco di Vincenzo Italiano con l'arrivo dell'ex Torino

brekalo fiorentina
30 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il calciomercato invernale sta per volgere al termine e la Fiorentina sta per accogliere un nuovo attaccante in rosa. In arrivo c’è l’ex Torino Josip Brekalo dal Wolfsburg per rinforzare la squadra di Italiano nel girone di ritorno. La Fiorentina finora ha realizzato 21 gol in campionato, ma i migliori marcatori non sono andati oltre i 3 gol: Bonaventura, Jovic e Cabral. Con l’arrivo di Brekalo, la Fiorentina spera di riuscire a realizzare molte più reti ed approdare in Europa. Cosa cambia al fantacalcio con l’arrivo di Brekalo alla Fiorentina?

Brekalo Torino

Fiorentina, come cambiano le gerarchie in attacco

L’arrivo di Brekalo alla corte di Italiano potrebbe mettere in dubbio la titolarità di Ikone e Saponara, che finora non hanno brillato. Il primo ha realizzato 2 gol e 1 assist, mentre il secondo a bonus inversi, ovvero 1 gol e 2 assist. Josip Brekalo lo scorso anno ha vestito la maglia del Torino, con la quale in 31 presenze ha realizzato 7 gol e fornito 2 assist. Con il suo arrivo, il tridente – ad oggi – dovrebbe essere formato da Nico Gonzalez, Kouame e per l’appunto Brekalo. Relegati in panca, quindi, anche le due punte Cabral e Jovic, che stanno deludendo finora. Ma non è da escludere che con la presenza in campo di Brekalo anche una punta “pesante” come Cabral e Jovic possano avere maggiori benefici.

Brekalo Torino
Brekalo Torino

Brekalo alla Fiorentina: cosa cambia in ottica fantacalcio

La Fiorentina, dopo la penalizzazione di 15 punti alla Juventus, è tornata in corsa per un posto in Conference League del prossimo anno. Infatti, la viola si trova all’11o posto a 23 punti proprio con i bianconeri ed il Bologna, a -5 punti dal 7o posto occupato dall’Udinese di Sottil.

L’attacco, come già detto, ha lasciato molto a desiderare, e Brekalo potrebbe essere la chiave di volta per il cambio di rotta. All’asta di riparazione è consigliato prenderlo, visto anche che può conquistarsi il posto da titolare fisso al discapito di Ikone. È consigliato prenderlo per i fantallenatori che hanno già in rosa quest’ultimo o se hanno anche Saponara insieme a Ikone.

Italiano Fiorentina

Brekalo, consigli in vista dell’asta di riparazione

L’ex giocatore del Torino è un giocatore su cui puntare in vista dell’asta di riparazione in virtù del fatto che può portare molti bonus sia in zona gol che in zona assist. Come già detto, è consigliato soprattutto per chi ha Ikone e/o Saponara al fantacalcio.

Lascia un commento