Hellas Verona, cambiano definitivamente le gerarchie dal dischetto?

Miguel Veloso è tornato a disposizione di Tudor: il centrocampista portoghese, però, ha visto cambiare un po' di cose al suo rientro

barak hellas verona
17 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Miguel Veloso si è rivisto finalmente in campo ieri sera contro il Milan dopo sei partite di assenza tra squalifica, rimediata alla prima giornata contro il Sassuolo, e un infortunio al bicipite femorale.

Il calciatore portoghese, coccolato da molti fantallenatori perchè battitore dei calci piazzati del Verona, ha subito portato in +1 con l’assist per Caprari. Da quando veste gialloblù ne ha forniti ben 10, segnando anche 5 gol. Insomma, una seconda giovinezza in gialloblù per il classe 1986.

Rispetto alla scorsa stagione, però, è cambiato qualcosa: sebbene sia lui il responsabile di tutti i calci da fermo, non è più il rigorista della squadra. Durante la sua assenza l’incarico per i penalty se l’è preso Antonin Barak, che ha segnato dagli undici metri contro il Genoa e ieri sera contro i rossoneri nonostante ci fosse il capitano in campo. Tudor ha cambiato il nome sul taccuino e per il momento sembra restare sulla sua idea. A Veloso comunque rimangono le punizioni (che anche Barak batte benissimo), che per lui, a volte, possono sembrare un soltanto un rigore più da lontano.

A cura di Andrea Molinari

Lascia un commento