Media voto: i 5 migliori difensori della scorsa stagione

Non solo gol e assist: 5 difensori che - al fantacalcio - hanno stupito tutti nello scorso campionato di Serie A.

18 Agosto 2021

Andrea Campioni - Autore

Gol, assist e voti incredibili, a volte la fortuna dei fantallenatori la fanno i difensori. Nello scorso campionato di Serie A a farla da padrone è stato Robin Gosens: l’esterno sinistro dell’Atalanta riusciva a fare ciò che voleva, con una costanza di rendimento incredibile che gli ha consentito di chiudere il campionato in doppia cifra.

Il tedesco non è stato però l’unico a comportarsi bene, ma ha avuto un’ottima compagnia. Uno su tutti è Achraf Hakimi, che dopo aver realizzato 7 gol e 10 assist nel suo primo anno di Serie A ha già salutato l’Inter per sposare il progetto del PSG. Oltre al marocchino anche Zappacosta è tornato al Chelsea dopo l’esperienza positiva con la maglia del Genoa. Ma andiamo a vedere nel dettaglio chi sono i 5 migliori difensori della scorsa stagione per media voto, che hanno disputato almeno la metà delle partite di campionato e che sono ancora in Serie A.

I MIGLIORI DIFENSORI PER MEDIA-VOTO

MILAN SKRINIAR (Inter), media voto: 6,36 – Lo slovacco della squadra campione d’Italia è stato il difensore che ha avuto il rendimento più alto nello scorso campionato di Serie A. L’ex centrale difensivo della Sampdoria ha chiuso la sua stagione con 32 presenze e 3 reti realizzate.

JUAN CUADRADO (Juventus), media voto 6,34 – L’esterno colombiano è uno dei punti di riferimento di tutti i fantallenatori da anni, difficilmente sbaglia. Da quando è stato “trasformato” in difensore è ancora più appetibile: meno gol (2 la scorsa stagione), ma più assist (11) e la possibilità di avere in difesa un bonus quasi certo.

DANILO (Juventus), media voto 6,32 – Dopo la prima stagione in Italia non positiva, nello scorso campionato il brasiliano ha ritrovato la vecchia brillantezza mantenendo un’ottima continuità di rendimento: 34 presenze condite da 1 gol e 4 assist che lo rendono il terzo difensore migliore della Serie A.

ROBIN GOSENS (Atalanta), media voto: 6,27– Semplicemente devastante. Si può racchiudere così lo scorso campionato di Serie A per l’esterno sinistro dei nerazzurri, che ha chiuso con una FantaMedia pazzesca (7,28) grazie agli 11 gol e agli 8 assist realizzati.

STEFAN DE VRIJ (Inter), media voto 6,25 – In chiusura nella top5 c’è l’olandese dell’Inter. L’ex calciatore della Lazio è ormai una garanzia per tutti quei fantallenatori che cercano un big in difesa: ottima media voto e una FantaMedia di 6,31.

Lascia un commento