Inter, è finita l’alternanza Perisic-Dimarco? Inzaghi potrebbe aver trovato la soluzione…

Prima o uno o l'altro, ora Perisic e Dimarco potrebbero essere decisivi in coppia

Perisic Inter
20 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Perisic o Dimarco, uno dei due. Nella formazione dell’Inter in principio era così, ma ora potrebbe cambiare qualcosa. Inzaghi ha fatto vedere che i due possono giocare tranquillamente insieme, e in questo modo i bonus potrebbero raddoppiare.

Entrambi in campo

Simone Inzaghi ha studiato la mossa per mettere titolari entrambi. Dimarco terzo di difesa e Perisic esterno, tutti e due ovviamente a sinistra. L’out mancino, in questo modo, si rafforza notevolmente, perlomeno per quel che riguarda la fase offensiva. Come visto ieri sera contro lo Sheriff, infatti, Dimarco riesce comunque a salire e mettersi in luce con formidabili incursioni, mentre per Perisic non cambia nulla, dal momento che continua a ricoprire quel ruolo come ha sempre fatto.

Bastoni escluso?

Non dimentichiamo però che l’Inter ha a disposizione anche Bastoni. Il difensore campione d’Europa è un titolare, occhio però ai possibili cambi a partita in corso. Tanto Perisic quanto Dimarco – con Bastoni in campo dal 1′ e uno dei due costretto a partire dalla panchina – sono infatti dei veri e propri “dodicesimi” per la squadra di Inzaghi, sempre bravi a farsi trovare pronti e a rendere ottimale l’impiego delle cinque sostituzioni.

Al di là della possibilità di alternarsi fra loro, perciò, i due esterni potrebbero anche rilevare lo stesso Bastoni nel corso del match, specialmente nelle gare in cui Inzaghi avrà bisogno di aumentare la spinta sulle corsie laterali.

Doppi bonus al Fantacalcio

Tale situazione potrebbe regalare ulteriori vantaggi a voi fantallenatori. Se inizialmente vi eravate aggiudicati entrambi i calciatori all’asta con la speranza che almeno uno giocasse titolare, ora potete ricredervi. Adesso potete permettervi di schierare entrambi, Perisic è sicuramente più offensivo, ma Dimarco tra incursioni, punizioni e tiri dalla distanza potrebbe regalarvi ulteriori bonus.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento