Fantacalcio, i difensori per la 22ª giornata – dai top agli sconsigliati

I difensori della Serie A divisi per fasce al fantacalcio per la 22ª giornata. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare e chi evitare

Dimarco Inter
9 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Lo scorso turno si è concluso martedì ma è già tempo di mettere la formazione al fantacalcio. La 22ª giornata infatti si aprirà venerdì con la sfida tra il Milan e Torino (leggi qui le condizioni degli infortunati in casa Toro), sfida interessante per vedere se i rossoneri si riprenderanno dal momento buio. Un’altra sfida interessante sarà quella tra Juventus e Fiorentina che è da sempre accesa da una forte rivalità. Il Napoli invece sarà impegnato contro la Cremonese per continuare il cammino verso lo scudetto. A rincorrerli c’è l’Inter che andrà sul campo della Sampdoria. Il big match di questa giornata andrà in scena all’Olimpico con la Lazio che ospiterà l‘Atalanta. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori difensori da schierare in questa 22ª giornata.

Fantacalcio, 22ª giornata- 5 difensori top

Di Lorenzo, Dimarco, Parisi, Theo Hernandez, Carlos Augusto

Theo Hernandez Milan

Si parte con i top che vedono due giocatori confermati. Si tratta di Di Lorenzo che scenderà in campo contro la Cremonese e potrebbe portare bonus. L’altro è Dimarco che è sempre più decisivo soprattuto in fatto di assist all’Inter. Poi c’è Parisi che contro lo Spezia probabilmente avanzerà molto. Insieme a lui una delle più belle sorprese di questo campionato. Parliamo di Carlos Augusto che fino ad ora ha portato tanti bonus ai suoi fantallenatori. L’ultimo è Theo Hernandez che nonostante stia vivendo un brutto periodo come tutto il Milan rimane uno dei terzini più forti del campionato.

5 difensori su cui puntare al fantacalcio

Posch, Smalling, Udogie, Danilo, Doig

Udogie Udinese

Anche loro da schierare. Posch si sta confermando nel Bologna come difensore goleador. Infatti ha siglato la rete decisiva nell’ultima giornata in casa della Fiorentina. Udogie invece ha già segnato 2 gol con altrettanti assist ed è un giocatore decisivo per l’Udinese. Gli altri due sono Danilo e Doig che sembrano molto attivi in zona offensiva in questo campionato. Oltre che offrire quasi sempre prestazioni più che sufficienti.

5 difensori schierabili

Baschirotto, Romagnoli, Zortea, Calabria, Ibanez

Ibanez Roma

Questi 5 potrebbero essere le sorprese di giornata. Si parte con Baschirotto che dopo il gol contro la Cremonese si vuole confermare anche contro una big come la Roma. Un’altro può essere Romagnoli che dopo l’arrivo alla Lazio sembra aver ritrovato la sua forma migliore. Fino ad ora in coppia con Casale, ha offerto sempre ottime prestazioni con la Lazio che ha subito pochissimi gol. Passiamo a Zortea, arrivato al Sassuolo ha trovato la titolarità che non aveva all’Atalanta. Terzino di spinta potrebbe portare qualche bonus in questa giornata. Terminiamo con Ibanez e Calabria. Il difensore giallorosso viene dal gol contro l’Empoli e non ha voglia di fermarsi. Unico pericolo le prestazioni altalenanti che ha durante la stagione. Il terzino del Milan invece vuole dare una scossa alla propria squadra che non vince da troppo tempo.

5 difensori da evitare

Chiriches, Nuytinck, Milenkovic, Amian, Troost-Ekong

Milenkovic Fiorentina

Questi sono i difensori da evitare, se possibile. Chiriches sarà impegnato in casa del Napoli e il pericolo di malus è dietro l’angolo. Stesso discorso per Nuytinck, che con la sua Sampdoria ospiterà la seconda forza del campionato ossia l’Inter. Con un Lautaro così in forma ci saranno molti pericoli per lui e tutta la difesa blucerchiata. Milenkovic, non sembra al top della forma e in casa della Juventus non è da schierare, secondo il nostro consiglio. Gli ultimi due sono Amian e Troost-Ekong che giocano in due delle peggiori difese del campionato e per questo se vi è possibile, evitate di schierarli.

Lascia un commento