Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 22ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i migliori low-cost da schierare al fantacalcio per la 22ª giornata: la top 11

Lozano Napoli
9 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Nella settimana prima del ritorno delle coppe europee, il Milan scenderà in campo venerdì nell’anticipo della 22ª giornata di Serie A contro il Torino. Le partite sulla carta più interessanti della giornata, però, sono Lazio-Atalanta e Juventus-Fiorentina che vedono sfidarsi squadre distanti pochi punti. Con la Serie A, poi, tornano anche i consigli sul fantacalcio. Di seguito la top 11 dei giocatori low-cost da schierare al fantacalcio nella 22ª giornata di Serie A.

Consigli fantacalcio 22ª giornata, la top 11 dei low-cost

GUGLIELMO VICARIO (EMPOLI) – Il portiere dell’Empoli è il miglior portiere della Serie A per fantamedia. Lo Spezia dovrà assolutamente fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, ma il portiere di casa ha dimostrato di ottenere ottimi voti anche in partite difficili.

Vicario Empoli

NADIR ZORTEA (SASSUOLO) Il difensore è passato al Sassuolo dove potrebbe essere il titolare sulla fascia destra per tutta la seconda parte di stagione. La squadra di Dionisi affronterà l’Udinese in una partita non semplice, ma dopo il ritorno di Berardi sembra che i neroverdi abbiano cambiato marcia.

MARIO RUI (NAPOLI) – Il terzino sinistro è il titolare del Napoli in campionato ed ha messo a segno già 5 assist. Il Napoli affronta nuovamente la Cremonese dopo la sconfitta in Coppa Italia e la sensazione è che gli azzurri avranno voglia di riscattarsi dopo esser stati eliminati proprio dalla squadra di Ballardini.

Mario Rui Napoli

MATTEO DARMIAN (INTER) – Il difensore dell’Inter è diventato un titolare della rosa a discapito di Dumfries. Fino ad ora in stagione ha servito due assist segnando anche un gol. Nella gara contro la Sampdoria verrà schierato come esterno di destra dove potrà impensierire la difesa blucerchiata.

DARKO LAZOVIC (VERONA) – Il serbo è uno dei trascinatori dell’Hellas con 3 reti e 3 assist e sempre ottime prestazioni. Contro la Salernitana, la squadra di Zaffaroni cercherà di sfruttare il fattore casa per ottenere punti fondamentali in chiave salvezza. Difficile non schierare Lazovic in questo momento di forma.

TOMMASO BALDANZI (EMPOLI) – Il classe 2003 dell’Empoli è uno delle migliori scommesse a centrocampo di questa stagione. Dopo aver conquistato il posto da titolare nella rosa di Zanetti, in questa stagione ha realizzato già 4 reti.

LEWIS FERGUSON (BOLOGNA) – Ottima forma per la squadra di Thiago Motta che non perde in Serie A da quattro partite. Lo scozzese è uno dei giocatori che ha tratto maggior vantaggio dall’arrivo del nuovo allenatore realizzando tre reti. Bologna-Monza, poi, sarà una partita divertente dove entrambe le squadre cercheranno di imporre il proprio gioco sull’avversario.

STEPHAN EL SHAARAWY ( ROMA) – El Shaarawy dovrebbe giocare titolare sulla fascia nella partita contro il Lecce. Nelle 12 presenze effettuate fino ad ora l’ex giocatore della nazionale ha realizzato 3 gol tutti in trasferta. Nella sfida al “Via del mare” l’esterno italiano potrebbe migliorare ulteriormente i suoi numeri stagionali.

El Shaarawy Roma

HIRVING LOZANO (NAPOLI) – Il messicano è a secco da tante partite e nella sfida contro la Cremonese potrebbe ritornare al gol. La squadra di Spalletti ha grosse motivazioni soprattutto dopo esser stata eliminata dalla Coppa Italia proprio dalla squadra ultima in classifica.

MBALA NZOLA (SPEZIA) – Il bomber dello Spezia dovrebbe ritornare in campo dopo l’infortunio. Manca un solo gol, inoltre, all’attaccante bianconero per raggiungere la doppia cifra e nella sfida contro l’Empoli potrebbe essere l’occasione giusta.

Nzola Spezia

GIANLUCA CAPRARI (MONZA) – L’attaccante del Monza dovrebbe giocare titolare nel 3-4-1-2 di Palladino nella trasferta di Bologna. La partita contro la squadra di Thiago Motta sarà una sfida molto aperta dove entrambe le squadre cercheranno di vincere. Questo dovrebbe favorire più gli attaccanti rispetto ai difensori con Caprari che potrebbe essere uno di questi.

Lascia un commento