Serie A, 5 giocatori della lotta salvezza su cui puntare da qui a fino stagione

Non solo top player, per vincere al fantacalcio c'è anche bisogno di giocatori low cost: i 5 giocatori della lotta salvezza su cui puntare

Raoul Bellanova Cagliari
23 Marzo 2022

Redazione - Autore

La Serie A si avvicina al traguardo e la lotta salvezza appare tutt’altro che chiusa. Anche il fantacalcio si avvia verso la fase più calda della stagione e, dunque, diventa fondamentale schierare la formazione migliore. Per sperare nella vittoria finale, non bisogna soltanto puntare sui giocatori dei top club: spesso le sorprese si nascondono nelle squadre che lottano per la salvezza.

Joao Pedro, Destro ma non solo: i 5 giocatori della lotta salvezza su cui puntare da cui a fine stagione.

I giocatori su cui puntare

Milan DJURIC (Salernitana) – E’ vero, l’attaccante granata non è un vero bomber, ma ha tutte la qualità per provare a trascinare i suoi al miracolo salvezza. 4 gol e 2 assist per lui finora: numeri non da top di reparto, però, il bosniaco, è fondamentale nel gioco di Nicola. E magari potrebbe rivelarsi determinante anche per i pochi fantallenatori che hanno puntato su di lui…

David OKEREKE (Venezia) – I lagunari sono in un periodo estremamente negativo, complice anche un attacco in fase calante. Oltre ad Aramu, Zanetti dovrà puntare su Okereke per centrare l’obiettivo salvezza. 6 gol finora per l’attaccante nigeriano, uno score che certifica le sue qualità. Il Venezia e i fantallenatori hanno bisogno dei suoi gol

Nadiem AMIRI (Genoa) – L’ex Bayer Leverkusen ha, fin qui, deluso le aspettative. 0 gol e 0 assist dal suo arrivo nel calciomercato invernale, complice anche qualche problema fisico di troppo. Adesso il tedesco è finalmente tornato a disposizione di Blessin, che sa come sfruttarlo al meglio per evitare la retrocessione.

Raoul BELLANOVA (Cagliari) – Giovane estremamente interessante e con un grande potenziale. E in ottica fantacalcio? I dati parlano chiaro: 1 gol e 1 assist nelle ultime sei giornate e per Mazzarri è diventato insostituibile. Occhio anche alla sua posizione in campo: è listato difensore ma gioca sulla linea dei centrocampisti.

Simone BASTONI (Spezia) – E’ lui uno dei leader dello spogliatoio spezzino. Intelligenza tattica, esperienza e… bonus per i fantallenatori. 3 gol e 3 assist finora, il tutto condito da una fantamedia del 6.5. Numeri importanti, per un giocatore che delude raramente in ottica fantacalcio.

Lascia un commento