Fantacalcio, i centrocampisti per la 18ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare

I centrocampisti della Serie A per la 16ª giornata di fantacalcio: dai top agli sconsigliati: chi schierare, su chi puntare e chi evitare

zaccagni lazio
28 Dicembre 2023

Andrea Gratissi - Autore

La Serie A è pronta a scendere in campo con la 18ª giornata, ed è allora il momento dei nostri consigli per permettervi di scegliere al meglio i centrocampisti da schierare al fantacalcio. Questo turno di campionato si aprirà con NapoliMonza e FiorentinaTorino venerdì 29 dicembre alle 18:30 e si chiuderà con il big match tra Juventus e Roma di sabato 30 dicembre.

Fantacalcio, 18ª giornata – 5 centrocampisti top

Zaccagni, Calhanoglu, Pulisic, Barella, Pellegrini

Nonostante la vittoria contro l’Empili, la Lazio ha bisogno ancora di punti per uscire definitivamente dalla crisi. Già dalla precedente giornata sono arrivati messaggi convincenti da Mattia Zaccagni che resta un top indiscusso e quindi il consiglio è di schierarlo senza troppi indugi. In questa sezione non poteva mancare la coppia CalhanogluBarella. I centrocampisti nerazzurri sono i perni del gioco di Inzaghi, impossibile rinunciare a loro: tecnica, capacità di inserimento e tiro da fuori, in poche parole bonus. Calhanoglu, inoltre, è il rigorista dell’Inter, motivo in più per non lasciarlo fuori.

calhanoglu inter

Christian Pulisic è uno di quei giocatori che è impossibile panchinare. Il suo Milan deve tornare alla vittoria per non perdere il passo con le dirette pretendenti per un posto in Champions. Dopo il pareggio dell’Arechi nell’ultimo turno, la squadra di Pioli vorrà ripartire e tornare alla vittoria. Lorenzo Pellegrini torna a essere tra i nomi top di questa lista. Il centrocampista della Roma, a segno nell’ultima contro il Napoli, sta riacquisendo forma e fiducia ed è pronto a tornare allo splendore di un tempo.

5 centrocampisti su cui puntare

Pereyra, Zielinski, Rabiot, Bonaventura, Colpani

Il Tucu è fondamentale nel gioco dei friulani. Giocando al fianco di Lucca, l’ex centrocampista della Juventus si trova molto spesso a tu per tu con la porta avversaria. Inoltre bisogna tenere in mente che è comunque il rigorista inamovibile dell’Udinese. Zielinski, dal canto suo, resta sempre una certezza nel centrocampo del Napoli. Il bonus manca da tanto tempo, la sfida con il Monza potrebbe rivelarsi importante per tornare a far gioire i propri fantallenatori.

zielinski napoli

Adrien Rabiot resta fondamentale per la Juventus. I bianconeri saranno ospiti della Roma in questa giornata, e in questo genere di sfide il Cavallo Pazzo di Allegri è solito esaltarsi. Jack Bonaventura, in fase di recupero per la partita con il Torino, è tra i più schierabili degli 11 di Italiano. Il bonus manca da un po’, e anche se le condizioni fisiche non dovrebbero permettergli la titolarità dal primo minuto il 34enne può comunque trovare il modo di incidere. Andrea Colpani non segna in campionato da più di un mese. La sfida di giornata contro il Napoli non è certo tra le più semplici, ma il giocatore dei brianzoli si rivela sempre essere un appetibilissimo jolly.

Fantacalcio, 18ª giornata – 5 centrocampisti schierabili

Felipe Anderson, Arthur, Viola, Ilic, Ederson

Felipe Anderson è uno degli uomini più in forma a disposizione di Sarri. Contro il Frosinone festeggerà le 300 presenze in maglia biancoceleste e chissà che non possa farsi un bel regalo per chiudere in bellezza l’anno. Più volte nei nostri consigli è stata sottolineata la costanza di Arthur e Viola. Il primo affronterà il Torino e può rendersi pericoloso anche in zona d’attacco, del secondo, invece, sono piuttosto note le doti balistiche anche su calcio piazzato.

arthur fiorentina

Ivan Ilic ha trascinato il Torino nel pareggio dell’ultimo turno contro l’Udinese. Il serbo è in forma, impossibile escludere che possa continuare ad avere continuità. Ederson, infine, potrebbe tornare al gol in questa sfida con il Lecce, bonus a parte, l’atalantino è un calciatore che spesso porta a casa la sufficienza.

5 centrocampisti sconsigliati

Paredes, Badelj, Ramadani, Bajrami, Payero

Come già annunciato nei consigli della passata giornata, Paredes e big match non vanno molto d’accordo. L’ex bianconero viene da 3 ammonizioni consecutive, 8 totali quest’anno. Nella partita di giornata proprio contro la sua ex Juventus potrebbe soffrire qualche duello. Badelj e il suo Genoa affronteranno l’Inter in questa giornata. Con la squadra di Inzaghi in cerca di punti per allungare il più possibile sulla formazione di Allegri, non è una buona occasione per schierare nelle vostre formazioni il classe ’89. Discorso analogo per Ramadani, che in questo turno dovrà confrontarsi con i bergamaschi di Gasperini. Bajrami, dal canto suo, non sta trovando assoluta continuità di gioco. Anche se dovesse subentrare, c’è da tenere a mente che la sua squadra sarà ospite a San Siro del Milan. Payero, infine, non sta assicurando sicurezza e garanzia in termini di voto. Sarebbe meglio puntare su altri profili.

Lascia un commento