Fantacalcio, i centrocampisti per la 17ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare

I centrocampisti della Serie A per la 16ª giornata di fantacalcio: dai top agli sconsigliati: chi schierare, su chi puntare e chi evitare

22 Dicembre 2023

Simone Pagliuca - Autore

La 17ª giornata di Serie A sarà caratterizzata da due big match: Roma-Napoli e Bologna-Atalanta, sfide molto interessanti per capire come evolverà la situazione nelle prime posizioni in classifica. Programma che aprirà venerdì 22 dicembre alle 18:30 con Sassuolo-Genoa e Empoli-Lazio, con a seguire alle 20:45 Monza-Fiorentina e Salernitana-Milan. Sabato 23 si sfideranno alle 12:30 Frosinone-Juventus e alle 15 Bologna-Atalanta e Torino-Udinese. Alle 18 appuntamento al Bentegodi con Verona-Cagliari e a San Siro con Inter-Lecce. Chiudono Roma e Napoli sempre sabato alle 20:45. Tra partite complicate e altre che sembrano di facile lettura, non possono mancare i nostri consigli sui centrocampisti da schierare al Fantacalcio nella 17ª giornata di Serie A.

zaccagni lazio
Roma 19/09/2023 – Champions League / Lazio-Atletico Madrid / foto Image Sport nella foto: Mattia Zaccagni

Fantacalcio, 17ª giornata – 5 centrocampisti top

Zaccagni, Calhanoglu, Barella, Pulisic, Koopmeiners

L’anno scorso aveva collezionato 10 gol e 6 assist in 35 partite, quest’anno ha preso più “malus” che bonus. Zaccagni, tutti i tuoi fantallenatori ti reclamano: fermata Empoli, destinazione “+3”. Calhanoglu e Barella dovrebbero tornare freschi e riposati contro il Lecce dopo il riposo in Coppa Italia, il primo per confermarsi e il secondo per ritrovare il vizio del gol. Schierateli. Pulisic e il suo Milan affronteranno una Salernitana che ha un disperato bisogno di punti. Magari questa situazione aprirà gli spazi giusti nella retroguardia dei granata, che l’americano potrebbe ben sfruttare.

koopmeiners atalanta

L’ultimo consiglio su Koopmeiners è dettato più che altro dal fattore rigori. Anche perché la trasferta che aspetta l’Atalanta contro il Bologna appare molto complicata. Voi provateci: un “+3” può nascondersi anche negli angoli più bui.

5 centrocampisti su cui puntare

Pereyra, Luis Alberto, Reijnders, Bonaventura, Colpani

Pereyra ha portato 4 bonus nelle ultime 3 partite. L’argentino appare senza dubbio in crescita, e contro il Torino potete puntare su di lui. Come detto in precedenza, la Lazio sarà impegnata nella trasferta di Empoli. Se dovessero esserci pochi spazi, una giocata del “mago” spagnolo potrebbe risolverla: mettetelo. Dopo essersi sbloccato contro il Lecce alla 12ª giornata, Reijnders ha trovato di nuovo la via del gol contro il Monza la scorsa giornata. Che il lupo abbia preso il vizio del gol?

Gli ultimi due consigli si sfideranno tra loro. Colpani e Bonaventura, due dei centrocampisti più in forma al Fantacalcio, saranno impegnati in Monza-Fiorentina. Se dovessero esserci gol, è probabile che il loro zampino, con un gol o un assist, possa esserci.

Fantacalcio, 17ª giornata – 5 centrocampisti schierabili

Felipe Anderson, Thorstvedt, Malinovskyi, McKennie, Politano

Fatto 30, facciamo 31. Dopo Zaccagni e Luis Alberto, buttiamo in mezzo alla mischia anche Felipe Anderson, sperando in un bonus più ricco rispetto ai suoi soliti “+1”. Altra coppia che si sfiderà è quella formata da Thorstvedt e Malinovskyi, probabilmente tra i più in forma di Sassuolo e Genoa. Entrambi trequartisti, con le loro giocate e soluzioni dalla distanza potrebbero portarvi una gioia. Entrambi sono schierabili.

Probabilmente Rabiot non partirà titolare e con il rientro di Weah sulla fascia, McKennie potrebbe giocare nuovamente a centrocampo. Lo statunitense non è ancora andato a segno quest’anno: che sia arrivato il suo momento, con tanto di esultanza alla Harry Potter? Chiudiamo la carrellata con Politano. Un azzardo, certo, ma considerato quanto lo avete pagato e il disperato bisogno di vittoria del Napoli, potete permettervelo.

5 centrocampisti sconsigliati

Paredes, Grassi, Gagliardini, Bohinen, J. Gonzalez

Paredes e big match sono un’accoppiata che spesso portano a una cosa sola: un malus per ammonizione o espulsione. Magari ci smentisce, ma tenetelo d’occhio. Grassi dovrà vedersela contro la Lazio, è in una posizione delicata in classifica ed è diffidato. Troppa pressione, potete tenerlo fuori. Gagliardini sfiderà la Fiorentina, squadra che sfrutta molto gli esterni veloci e gli inserimenti dei centrocampisti. Per l’italiano potrebbe essere difficile venirne a capo. Per Bohinen in 12 partite non sono ancora arrivati bonus, ma solo 1 malus. Il suo voto ha superato solo una volta il 6, e contro il Milan difficilmente potrà migliorare la sua situazione al Fantacalcio. J. Gonzalez, centrocampista del Lecce, tornerà contro l’Inter dopo aver scontato la squalifica. La partita più complicata della stagione sulla carta per i suoi, e quindi difficilmente potrà avere un felice “bentornato”.

Lascia un commento