Fantacalcio, gli attaccanti per la 17ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce per la 17ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e chi evitare

vlahovic juventus
22 Dicembre 2023

Gabriele Giammona - Autore

Torna la Serie A con la 17ª giornata, ed è allora il momento dei nostri consigli per permettervi di scegliere bene gli attaccanti da schierare al Fantacalcio. Questo turno di campionato si apre con Empoli-Lazio venerdì 22 dicembre alle 18:30 e si chiude con il big match tra Roma e Napoli di sabato 23 dicembre. Sarà una giornata piena di sfide incerte, anche perché spesso abbiamo visto squadre di bassa classifica fare male alle big del campionato.

Lautaro Martinez Inter

17ª giornata – Gli attaccanti top al Fantacalcio

Marcus Thuram, Olivier Giroud, Rafael Leao, Dusan Vlahović.

Il tandem d’attacco dell’Inter capolista deve trascinare la squadra nerazzurra a mantenere il vantaggio di quattro punti sulla Juventus. La squadra di Inzaghi ospiterà il Lecce a San Siro e Thuram è pronto a colpire un’altra volta. Il Milan deve dare continuità alla vittoria contro il Monza e la Salernitana può essere la vittima perfetta per farlo. I rossoneri devono tenere vivo il sogno scudetto e non possono perdere punti in partite come questa. Giroud è il terzo miglior attaccante per fanta media voto di questa stagione, mentre Rafa Leao è in cerca di riscatto. Potrebbero entrambi entrare nel tabellino dei marcatori. Dusan Vlahović scenderà in campo in una sfida non facile contro il Frosinone, reduce dal netto 4-0 contro il Napoli in Coppa Italia. Il lunch match di sabato 23 dicembre sarà una sfida agguerrita. Il serbo ha bisogno di ritrovare la via del gol, che non ha trovato per tutto il mese di dicembre.

leao milan

Gli attaccanti su cui puntare

Ciro Immobile, Domenico Berardi, Joshua Zirkzee, Ademola Lookman, Luis Muriel, Duvan Zapata, Osimhen, Kvaratskhelia, Lukaku.

Ad aprire il turno c’è Empoli-Lazio. Sfida non semplice, ma che la Lazio deve vincere per risalire in fretta la classifica. Nei momenti difficili i biancocelesti hanno sempre fatto affidamento sul proprio capitano Ciro Immobile, che potrebbe scardinare la difesa avversaria. Il Sassuolo non è più quello che eravamo abituati a vedere nelle scorse stagioni. La squadra che vinceva contro le big e lottava prepotentemente per un posto in Europa adesso si ritrova a quattro punti dalla zona retrocessione. Per uscire da questo periodo nero, Berardi si caricherà i neroverdi sulle spalle ancora una volta nella sfida contro il Genoa, con la speranza che possa continuare a raccogliere bonus.

Immobile Lazio
Credits: Andrea Rosito

Bologna-Atalanta sarà un match tutto da vivere con obiettivi europei. Nonostante la difficoltà della sfida, bisogna puntare su Zirkzee, Lookman e Muriel, che sono in un ottimo stato di forma. In partite del genere entrambe le squadre sono soggette a rischiare un po’ di più dietro per cercare la via del gol. Per questo giocatori più tecnici e con più gamba come quelli appena citati potrebbero essere i protagonisti di questa sfida a suon di bonus. L’Udinese ha una delle peggiori difese della Serie A e sarà ospite del Torino di Juric. Zapata è in un buon momento e potrebbe dare continuità a gol e prestazione, approfittando della sua fisicità in area di rigore.

Duvan Zapata Torino

Osimhen, Kvaratskhelia e Lukaku si scontreranno in Roma-Napoli. La gara è complicatissima ma sono giocatori molto importanti per le proprie squadre e potrebbero decidere il match. Vanno messi in campo.

Gli attaccanti schierabili

Castellanos, Pinamonti, Laurentié, Nzola, Colombo, Soulé, Sanabria, Lucca, Ngonge, Luvumbo, Lapadula, Dia.

Se i nomi precedentemente citati sono più scontati da schierare sia per le loro qualità tecniche che per le difficoltà dei loro match, questi saranno quelli su cui potreste avere qualche dubbio in più. Gli attaccanti scritti in questa lista sono tutti schierabili. Non sono tutti dei titolari fissi, ma possono benissimo anche incidere a gara in corso. Tra gli altri, Nzola e Colombo, rivali in Monza-Fiorentina, potrebbero fare bene entrambi.

nzola fiorentina

17ª giornata – Gli attaccanti da evitare al Fantacalcio

Puscas, Mota, Kaio Jorge, Cheddira, Thauvin, Success, Djuric, Petagna, Krstovic, Banda, Piccoli, Belotti, Shpendi, Ekuban, Mulattieri, Maric, Ikwuemesi, Van Hooijdonk, Karamoh, Sansone, Azmoun.

In questa ampia lista, invece, ci sono tutti quei calciatori che difficilmente potrebbero essere della partita. O che, anche se partecipi del match, mantengono una bassa probabilità di fornire bonus, tanto da non valer la pena di occupare un posto nel vostro undici titolare. L’ultima parola spetterà al campo e a loro, per dimostrare di poter scalare le gerarchie in vista dei prossimi appuntamenti di campionato.

Lascia un commento