Svincolati di lusso: 5 giocatori da prendere assolutamente all’asta di riparazione

In vista dell'asta di riparazione al fantacalcio, vi proponiamo 5 giocatori da prendere assolutamente, i cosidetti svincolati di lusso

martinez quarta fiorentina
8 Febbraio 2024

Cristiano Simeti - Autore

Il mercato di gennaio è ormai finito e per i fantallenatori è arrivato il momento di pensare all’asta di riparazione. In molte leghe potrebbero esserci degli svincolati di lusso, poco considerati durante l’asta di inizio stagione, da provare a prendere durante quella di riparazione. Alcuni di questi si stanno rivelando dei veri e propri big al fantacalcio e bisogna cercare di anticipare la concorrenza. Di seguito vi proponiamo i 5 giocatori da prendere assolutamente all’asta di riparazione tra gli svincolati.

Weston McKennie Juventus

Fantacalcio, i 5 giocatori svincolati da prendere all’asta di riparazione

RICCARDO CALAFIORI (Bologna) – A inizio stagione non era stato tenuto particolarmente in considerazione, per questo dovrebbe essere svincolato in molte leghe, ma a oggi è uno dei punti fermi del Bologna di Thiago Motta. Nella linea a 4 rossoblù Calafiori sta interpretando egregiamente il ruolo di centrale, al fianco di Beukema o Lucumì, e all’occorrenza di terzino sinistro. Il suo mancino educato gli permette di iniziare spesso la prima costruzione, risultando incisivo a livello tecnico. 18 partite a referto e 5,97 di fantamedia sulla quale, tuttavia, grava 1 autogol. Se cercate un difensore affidabile e dal rendimento garantito, l’ex Roma può fare al caso vostro.

Riccardo Calafiori Bologna

LUCAS MARTINEZ QUARTA (Fiorentina) – Un rendimento in crescendo per il difensore della Fiorentina che a inizio campionato è stato snobbato dalla stra-grande maggioranza dei fantallenatori. L’argentino si è dimostrato molto più di una semplice D, trovandosi quasi sempre coinvolto all’interno delle trame offensive della viola. Risultato? 3 reti in 18 partite che lo inseriscono di diritto nella top 10 dei difensori con la più alta fantamedia (6,42). Fateci un pensierino durante l’asta, anche perché Italiano sa come farlo rendere al meglio.

WESTON MCKENNIE (Juventus) – In estate sembrava un esubero per la Juventus e prossimo alla partenza. In realtà si è rivelato prezioso e quasi indispensabile per Massimiliano Allegri, come dimostrano le 21 partite disputate fino a questo momento. Non ha ancora segnato ma sta garantendo duttilità, giocando sia da mezz’ala che da esterno a tutta fascia sulla destra. Fino a oggi ha messo a referto 3 assist e in un centrocampo in emergenza come quello bianconero risulta essere uno dei più affidabili. Un giocatore svincolato che potrebbe farvi particolarmente comodo nel girone di ritorno.

LEONARDO PAVOLETTI (Cagliari) – Vista l’abbondanza in attacco da parte del club sardo, era difficile a inizio stagione pronosticare un impatto del genere da parte di Pavoletti. Il centravanti italiano, però, ha dimostrato ancora una volta di avere, nonostante i 35 anni, i colpi giusti per essere determinante. Con 4 gol a referto in 13 presenze, è risultato decisivo in più occasioni, regalando punti insperati nei minuti di recupero alla squadra di Ranieri. La sua fantamedia di 7.15 stuzzica parecchio i fantallenatori. Come sesto slot è davvero un lusso e potrebbe darvi un grande contributo.

pavoletti cagliari

ROBERTO PEREYRA (Udinese) – Rimasto svincolato in estate, non è stato di fatto preso in considerazione dai fantallenatori. L’Udinese poi ha deciso di riprenderlo a bordo e ad oggi la scelta si sta rivelando azzeccata. Con 3 gol, 2 assist e una fantamedia del 6.64 sta dimostrando di avere ancora colpi importanti in chiave fantacalcio. È anche rigorista, un altro fattore da tenere in grande considerazione. Uno svincolato di lusso che vale la pena tenere in considerazione.

Lascia un commento