Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 1ª giornata

Tramoni (IMAGO)
Le possibili sorprese al Fantacalcio su cui puntare nella 1ª giornata di Serie A: 5 giocatori su cui poter scommettere
L’attesa è finita, riparte la Serie A 2025/2026 e, di conseguenza, il Fantacalcio. Torna ufficialmente il periodo più bello per tutti i fantallenatori appassionati ed è, dunque, tempo di schierare la prima formazione dell’anno.
Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli inaugureranno la 1ª giornata della nuova stagione sabato 23 Agosto alle ore 18:30. Il Genoa di Vieira ospiterà il Lecce del nuovo allenatore Di Francesco, mentre i campioni d’Italia ripartiranno da Reggio Emilia, contro il Sassuolo reduce da una promozione strameritata.
La serata di sabato si concluderà con Milan-Cremonese e Roma-Bologna alle ore 20:45. Nelle giornata di domenica 24 Agosto andranno in scena altre 4 partite: Cagliari-Fiorentina e Como-Lazio alle 18:30, Atalanta-Pisa e Juventus-Parma alle 20:45. In seguito, si chiuderà il programma di partite con il Monday Night del 25 Agosto: Udinese-Verona alle ore 18:30 e Inter-Torino alle ore 20:45.
VASQUEZ (GENOA): autore di 36 partite a voto e 3 gol segnati nella stagione 2024/25, il difensore rossoblù ha dimostrato di essere un elemento fondamentale per Vieira. La prima in casa contro il Lecce sarà un’occasione per iniziare il campionato con il piede giusto davanti al proprio pubblico, e chissà che non possa subito portare bonus sfruttando la sua abilità nel gioco aereo.
Fantacalcio, le possibili sorprese della 1ª giornata
FOLORUNSHO (CAGLIARI): reduce da due esperienze non particolarmente brillanti, a Napoli e a Firenze, il centrocampista italiano è pronto per una nuova esperienza, in una piazza che gli consentirà di avere un minutaggio più elevato. Dotato non solo di una grande forza fisica ma anche di ottimi tempi d’inserimento, Folorunsho vorrà essere decisivo fin da subito, in particolar modo contro la sua ex squadra.
TRAMONI (PISA): dopo la brillante stagione disputata in Serie B, 13 gol e 3 assist in 26 partite, Tramoni avrà ancora voglia di dimostrare. Il trequartista de Pisa, protagonista assoluto della promozione della sua squadra, potrà sfruttare l’effetto sorpresa della prima giornata e risultare pericoloso nonostante l’impegno proibitivo. La sua tendenza prettamente offensiva gli consentirà di creare molte occasioni da gol, e il ruolo di centrocampista assegnatogli al Fantacalcio è una ragione in più per schierarlo.

1ª giornata, chi schierare al Fantacalcio
ATTA (UDINESE): a segno già nel match di Coppa Italia contro la Carrarese, Atta avrà un’altra occasione per mettersi in mostra davanti al proprio pubblico. La prima sfida contro il Verona potrà rappresentare una chance importante per dimostrare le sue qualità, dopo una stagione da zero bonus. Il centrocampista classe 2003 gode della fiducia di Runjaic, che lo ha utilizzato in ben 29 partite durante la precedente annata. La sua duttilità e la sua voglia di portare bonus potranno essere un’arma a suo vantaggio.
PELLEGRINO (PARMA): con l’addio di Bonny spetterà a lui farsi carico dell’attacco del Parma, e vorrà dimostrarlo già dalla prima giornata. Nonostante la trasferta impegnativa a Torino contro la Juventus, il gioco spregiudicato di Cuesta potrà consentire all’attaccante gialloblù di avere occasioni da rete. Arrivato a Gennaio, l’attaccante classe 2001 è riuscito a realizzare 3 gol in sole 11 partite, e potrà sfruttare l’imprevedibilità tipica della prima di campionato per iniziare con un gol la stagione.