Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 giocatori da schierare all’ultimo turno in ottica salvezza

Fantacalcio, 5 giocatori da schierare all’ultimo turno in ottica salvezza

Fantacalcio, 5 giocatori da schierare all'ultimo turno in ottica salvezza

Ange-Yoan Bonny, attaccante del Parma (imago)

I nomi da schierare al Fantacalcio nella 38ª giornata di Serie A: 5 giocatori su cui affidarsi in vista della lotta salvezza

Con l’ultima giornata di Serie A alle porte, l’attenzione non è solo per la vetta della classifica, ma anche per la lotta salvezza. Empoli, Parma, Lecce, Hellas Verona e Venezia sono coinvolte in una volata che deciderà chi resterà nel massimo campionato.

Per i fantallenatori, le squadre in difficoltà sono spesso fonti di bonus inaspettati. Perché puntarci? Perché i giocatori coinvolti nella lotta salvezza sono motivati, giocano spesso tutti i 90 minuti e, soprattutto, possono essere decisivi con gol o assist.

In ottica fantacalcio, avere calciatori affamati, titolari certi e con grandi responsabilità sulle spalle può fare la differenza in una giornata così delicata. Andiamo a scoprire quali potrebbero essere i giocatori su cui puntare al Fantacalcio nella 38ª giornata di Serie A nella lotta salvezza.

MONTIPÒ (VERONA): si gioca una gara fondamentale contro una diretta concorrente. Può portare un buon voto grazie alle sue parate, specialmente contro un Empoli non sempre brillante in attacco quando gioca in casa. È abituato a reggere la pressione di queste gare e ha già salvato il Verona in più occasioni. In ottica clean sheet, ha più chance di quanto sembri. La sua affidabilità è un’arma in più per la salvezza.

Fantacalcio, su chi puntare in ottica salvezza?

HELGASON (LECCE): giocatore spesso sottovalutato che porta dinamismo e inserimenti continui. Contro una Lazio che spesso lascia spazi aperti, può risultare letale in transizione. È, inoltre, uno dei pochi nel Lecce con la qualità del tiro da fuori area. Le sue doti nei duelli lo rendono utile anche senza bonus. Potrebbe strappare un assist o un 6.5 prezioso per i fantallenatori.

PEZZELLA (EMPOLI): esterno di spinta, Pezzella si è guadagnato un posto da titolare fisso con D’Aversa. Contro il Verona può offrire cross, assist e copertura: un mix perfetto per un voto positivo. La sua aggressività in fase di pressing può tradursi in occasioni offensive per lui e i compagni. L’Empoli, data la sfida casalinga, cercherà il bottino pieno, e l’ex Lecce potrebbe entrare fra i calciatori che hanno portato un bonus a fine partita.

Fantacalcio, 5 giocatori da schierare all'ultimo turno in ottica salvezza
Hans Nicolussi Caviglia, Venezia (Imago)

38ª giornata, i giocatori salvezza da schierare al Fantacalcio

NICOLUSSI CAVIGLIA (VENEZIA): l‘ex della partita ha trovato spazio e fiducia nel centrocampo del Venezia. Affronta proprio la Juventus, club che l’ha cresciuto, avrà motivazioni extra per mettersi in mostra. Ottimo piede, senso del gioco e calci piazzati: ha diverse vie per incidere. Può sorprendere con bonus pesanti anche dalla distanza. Se cercate un nome che vi potrebbe stupire, è da tenere d’occhio.

BONNY (PARMA): fisico dominante e tecnica sopra le media, Bonny è il tipo di attaccante che può mettere in difficoltà difese come quella dell’Atalanta. È un numero 9 sempre nel vivo del gioco che sa legare bene i reparti e gioca per i compagni, dunque buone caratteristiche anche per il voto al fantacalcio. Se dovesse trovare anche la via delle rete, la propria prestazione potrebbe decollare.