Terminata la settimana di coppe europee, è tempo di tornare a parlare di Serie A, che torna in campo con il 35° turno. Manca sempre meno alla fine del campionato e questa giornata potrebbe risultare decisiva per diversi verdetti: se la lotta Champions e quella salvezza restano ancora apertissime, l’Inter potrebbe matematicamente laurearsi campione d’Italia, mentre Pisa e Verona potrebbero essere aritmeticamente retrocesse al termine delle rispettive gare.
Con il ritorno della Serie A, si torna inevitabilmente a parlare anche di Fantacalcio, che al contrario del campionato resta vivo fino all’ultima giornata. Nella maggior parte delle leghe, infatti, le gerarchie sono ancora tutte da definire e questo turno potrebbe avvicinare molte squadre al piazzamento finale. In questo articolo vogliamo analizzare, in ottica fantacalcistica, quei giocatori che erano andati a segno nella gara d’andata e che potrebbero ripetersi anche al ritorno. Sappiamo bene, infatti, come alcuni calciatori abbiano un feeling particolare contro determinate avversarie: per questo proveremo a fare chiarezza sui possibili portatori di bonus della 35ª giornata di Serie A.
I consigli partono da un calciatore in grande forma nelle ultime uscite: Marcus Thuram. Dal rientro dopo la sosta per le Nazionali, il francese ha collezionato ben 5 reti e 2 assist nelle ultime 4 giornate, portando almeno un bonus in ogni partita. Da quando è approdato in Italia abbiamo imparato a conoscere l’attaccante nerazzurro, capace di vivere momenti molto positivi in cui concentra gran parte dei bonus stagionali. Nella gara d’andata contro il Parma fu proprio Thuram a siglare il definitivo 2-0 al 98’, regalando i tre punti alla squadra di Chivu. Chissà che anche stavolta non possa essere lui a decidere il match point scudetto.
Un altro calciatore a segno nel girone d’andata è Riccardo Orsolini, che decise la sfida tra Cagliari e Bologna alla Unipol Domus. In questo turno la gara si sposta al Dall’Ara, e la sensazione è che l’azzurro possa tornare protagonista dopo una seconda parte di stagione al di sotto delle aspettative. Il Bologna ha ormai poco da chiedere al campionato e Italiano potrebbe concedergli spazio dal primo minuto per permettergli di chiudere al meglio la stagione. In quest’ottica, schierare Orsolini potrebbe rivelarsi una scelta intelligente.
In questo turno è in programma anche Udinese-Torino, che si giocherà sabato pomeriggio alle 15. Il match d’andata andò in scena il 7 gennaio e vide trionfare la formazione di Runjaic. La sfida venne sbloccata intorno al 50° minuto dalla rete di Zaniolo. La stagione dell’ex Roma è stata nettamente migliore rispetto alle ultime vissute nel nostro campionato con Atalanta e Fiorentina. Lo confermano la fantamedia del 6,79 e i 5 gol e i 5 assist stagionali. L’ultimo centro di Zaniolo risale proprio alla gara contro i granata: da allora sono arrivati ben 5 assist, ma nessun +3. Il ritorno potrebbe chiudere il cerchio e riportarlo al gol dopo oltre quattro mesi.
Un altro giocatore andato a segno all’andata è Armand Laurienté, in rete nel 2-2 di San Siro tra Milan e Sassuolo. In questo turno le due squadre si ritroveranno al Mapei Stadium, teatro dell’ultimo scudetto rossonero nella stagione 2021/2022. Da allora, però, il Milan non ha più vinto a Reggio Emilia, raccogliendo due pareggi nelle successive due trasferte. Nella gara d’andata di questa stagione fu proprio Laurienté a firmare il gol del definitivo pareggio. In un momento non brillantissimo per il Milan, la sua velocità potrebbe creare parecchi problemi alla difesa rossonera.
L’ultimo calciatore andato a segno all’andata nella sfida che lo attende questo weekend è Matias Soulé, autore del momentaneo pareggio dopo il vantaggio iniziale di Kean, in una partita poi vinta dalla Roma per 2-1. Anche l’esterno argentino non trova il gol in campionato da oltre quattro mesi, precisamente dalla sfida contro il Sassuolo del 10 gennaio. In un momento così delicato per la stagione giallorossa, Soulé è chiamato a riprendersi la squadra sulle spalle e tornare decisivo contro un’avversaria che ha già colpito in stagione.
Altre notizie - Consigli Fantacalcio
Altre notizie
- 20:15 Inter, Josep Martinez può diventare il titolare? I numeri al Fantacalcio
- 20:00 Europa League, la probabile formazione dell'Aston Villa: Emery recupera Onana
- 19:23 Monza-Juve Stabia: le formazioni ufficiali della semifinale di ritorno dei playoff
- 19:15 Bournemouth-Manchester City, le formazioni ufficiali: Guardiola sorprende sulla trequarti
- 18:53 Le verità di Rowe: “Lite con Rabiot? Vi racconto cosa è realmente successo”
- 18:32 Coppa del Mondo 2026, la lista dei convocati dalla Serie A
- 17:52 Cristiano Ronaldo batte un altro record: Messi può eguagliarlo
- 17:30 Ultim'oraMilan, da venerdì la squadra andrà in ritiro: scelta condivisa da calciatori e Allegri
- 17:00 Lecce, le condizioni di Banda, Pierotti e Ramadani: le ultime per la partita col Genoa
- 16:24 Semifinali di ritorno dei playoff di Serie B: il calendario
- 15:46 Dal 2000 a oggi chi ha vinto più trofei? In vetta è duello serrato tra due big assolute
- 14:58 Milan, Modric titolare contro il Cagliari? Le ultime
- 14:44 Koopmeiners, da top a delusione: il dato incredibile al Fantacalcio
- 14:20 Lecce e Cremonese a pari punti? Tutto sullo spareggio salvezza: il regolamento
- 13:10 Serie A, gli squalificati in vista della 38ª giornata: la decisione su Wesley e Rovella
- 12:00 Lazio, Rovella e Taylor squalificati: le possibili soluzioni di Sarri per il Pisa
- 11:00 Como, come sta Nico Paz? Le sue condizioni
- 10:05 Serie A, l'elenco completo degli indisponibili: infortunati e squalificati
- 20:34 Fiorentina, Ndour ancora a segno: può affermarsi nel Fantacalcio 2026/2027?
- 20:30 Il Manchester United ha un record che dura dal 1984: il dato clamoroso
- 20:03 Lecce, Cheddira o Stulic: chi schierare al Fantacalcio contro il Genoa?
- 19:20 Barcellona nella storia della Liga: firmato un record mai raggiunto prima
- 18:51 Fiorentina, l'esito degli esami di Parisi: il comunicato
- 18:29 Parma, novità sulle condizioni di Elphege e Rinaldi: l’esito degli esami strumentali
- 17:41 Sebastiano Esposito in crescita: il dato sorprendente. Sarà il suo anno il Fantacalcio 2026/2027?
- 17:03 PSG, le ultime sulle condizioni di Dembélé: il comunicato del club
- 17:00 Mondiale 2026, allarme stelle: chi salta per infortunio e chi resta in dubbio
- 16:19 Fantacalcio, i migliori acquisti di gennaio: dopo Malen, c’è una sorpresa
- 15:45 Milan, Nkunku è una sentenza: i numeri parlano chiaro
- 15:01 Orsolini è una garanzia al Fantacalcio: nessuno meglio di lui tra i centrocampisti
- 14:03 Barcellona, Fermin Lopez si opera: Mondiale a rischio
- 13:47 Ultim'oraRoma, tegola Ndicka: l'esito degli esami. Su Koné e Pellegrini....
- 13:15 Harry Kane sempre più vicino a un altro trofeo: i numeri da capogiro
- 12:45 Roma, Mancini entra nella storia nel derby: il record
- 12:15 Napoli, McTominay raggiunge una leggenda del club: l'incredibile dato
- 11:45 Bayern Monaco nella storia della Bundeliga: il dato sull'attacco bavarese
- 10:10 Serie A, il calendario delle squadre impegnate nella lotta Champions
- 10:05 Serie A, lotta salvezza: il calendario di Lecce e Cremonese
- 23:59 Udinese, Runjaic: "La stagione è stata ottima, ci è mancata la costanza"
- 23:52 Cagliari, Pisacane: "Felici per la salvezza. Abbiamo sempre avuto fiducia nei giovani"
- 23:40 Torino, D'Aversa: "Ci è mancata la determinazione. Obrador deve..."
- 23:29 Sassuolo, Grosso: "Soddisfatto del campionato. Il saluto dei tifosi è stato emozionante"
- 23:19 Lecce, Di Francesco: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Finale caotico? Vi spiego"
- 23:12 Cremonese, Giampaolo: "Vittoria sudatissima. Vardy è di un altro livello"
- 22:30 Lecce, duro scontro Pierotti-Muharemovic: l'argentino costretto al cambio
- 22:00 Bruno Fernandes nella storia della Premier: eguagliato un calciatore di Serie A
- 21:30 PSG, Dembelé si ferma nel derby: le sue condizioni
- 20:56 Atalanta, Palladino: "L'importante era qualificarsi per la Conference. Su Samardzic e Scamacca..."
- 20:25 Bologna, Italiano: "Abbiamo dimostrato il nostro valore"
- 19:43 Cagliari-Torino, le formazioni ufficiali: Zapata dal 1'