Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 18ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 18ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 18ª giornata: chi schierare e chi evitare

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante Napoli (imago)

I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 18ª giornata di Serie A

La penultima giornata del girone d’andata di Serie A rappresenta un momento delicato per tutte le squadre. Posizionata in un momento in cui il calendario appare più fitto che mai decifrare le scelte degli allenatori potrebbe diventare ancora più difficile del solito.

Proprio per questo proveremo a sciogliere ogni dubbio analizzando i ballottaggi più interessanti di questa giornata. Con la Supercoppa Italiana che verrà disputata nel primo weekend del 2025 anche alcune della big saranno costrette a chiedere uno sforzo in più a tutti i giocatori presenti in rosa.

A questo vanno inoltre aggiunte le due gare in più offerte dal nuovo format della Champions League che rendono il mese di gennaio più ricco che mai e sempre più incerto per il fantacalcio.

KVARATSKHELIA-NERES: Il georgiano è appena rientrato da un infortunio che lo ha tenuto ai box per qualche giornata, ma l’esterno brasiliano è stato abile a non far rimpiangere la sua assenza. Attualmente Neres sembra essere in uno stato di forma migliore, ma Conte sembra preferire le caratteristiche del georgiano. Proprio per questo motivo parte avanti nel ballottaggio con l’ex Ajax.

18ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

EL SHAARAWY-PELLEGRINI: L’italo-egiziano è il terzo miglior giocatore della Roma per rendimento al Fantacalcio ma Claudio Ranieri ha bisogno di recuperare la qualità di Pellegrini per far tornare la Roma in corsa per l’Europa. L’ex Milan sembra più avanti per un posto da titolare contro la sua ex squadra e sembra essere più in forma del suo compagno di squadra: per questa giornata scegliamo lui.

FERGUSON-ODGAARD: Il Verona ha la peggior difesa del campionato, e un’occasione simile rappresenta sempre un’opportunità piuttosto allettante per tutti i fantallenatori. Sciogliere i dubbi sui ballottaggi di Italiano rappresenta sempre un rebus, ma stavolta puntiamo su Ferguson. Sta recuperando la forma dopo un grave infortunio e un gol potrebbe essere utile per dare una svolta alla sua stagione.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 18ª giornata: chi schierare e chi evitare
Nico Gonzalez, attaccante Juventus (imago)

Altri testa a testa per la 18ª giornata

PASALIC-ZANIOLO: L’ex Roma sembra aver mostrato di essere in grado di poter tornare a esprimere quanto fatto prima dei suoi infortuni. Ha trovato gol decisivi nelle ultime giornate e l’infortunio di Retegui potrebbe aprirgli le porte della titolarità. Tuttavia Pasalic è un giocatore di cui Gasperini non intende mai privarsi e la sua duttilità tattica potrebbe favorirlo nel ballottaggio. Scegliamo quest’ultimo, conosce a memoria il gioco dell’Atalanta e un momento di bisogno come questo può essere adatto per lui.

GONZALEZ-KOOPMEINERS: Due soluzioni differenti e opposte che Thiago Motta dovrà essere in grado di gestire in vista del match contro la Fiorentina. L’olandese rientra da un infortunio e parte indietro all’argentino che, invece, dopo aver ritrovato il gol può tornare a essere decisivo per la Juventus. Contro la sua ex squadra può essere ancora la sua giornata.