Atalanta, il punto sul centrocampo: certezza Koopmeiners, Freuler delude

Koompeiners conquista il centrocampo, Freuler sotto tono: i numeri del centrocampo dell'Atalanta

Koopmainers-Atalanta
15 Novembre 2021

Redazione - Autore

L’Atalanta ha fatto centro con l’acquisto di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese, arrivato in estate dall’AZ Alkmaar, è entrato perfettamente negli schemi tattici di Gian Piero Gasperini, diventando un punto di riferimento del centrocampo. Altri centrocampisti, invece, come Freuler, non stanno ancora rendendo sui loro livelli. Facciamo quindi il punto sul centrocampo della ‘Dea’ e i numeri in ottica fantacalcio.

Koopmeiners scala le gerarchie nel centrocampo dell’Atalanta

KOOPMEINERS– L’olandese sta confermando le previsioni estive del club. Il classe ’98 si è subito ambientato ai ritmi della Serie A, imponendosi nel centrocampi dell’Atalanta con qualità e sostanza. Non ha ancora trovato la sua prima rete italiana ma ha realizzato un assist e ha dimostrato di avere una grande personalità. La sua FantaMedia attuale è di 6.44, una certezza di rendimento per i fantallenatori che lo hanno acquistato in estate.

Gasperini non si è tirato indietro nell’esprimere la sua soddisfazione nei confronti dell’olandese: “Certo è ancora giovane. Ha solo 23 anni ma ha una grande personalità. Non a caso era il capitano dell’AZ. Sta crescendo molto ma è già arrivato con grandi credenziali. Sarà un leader nel futuro dell’Atalanta“.

De Roon jolly, Freuler delude

FREULER-Situazione diversa, invece, per Remo Freuler che ha una media decisamente più bassa, del 5.75. Inizio di stagione al di sotto per il centrocampista svizzero, che ha sempre dimostrato grande affidabilità anche in termini di voti al fantacalcio.

DE ROON– Soddisfacente, invece, il rendimento di Marten De Roon che ha realizzato un gol molto importante contro la Lazio, evitando la sconfitta della ‘Dea’. La sua media è di 6.12, ottima se consideriamo che è stato spesso impiegato anche in difesa. Una duttilità che garantisce tranquillità ai suoi fantallenatori.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento