Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 12ª giornata: chi schierare e chi evitare

Vlahovic, Juventus (IMAGO)
Dopo la sosta per le Nazionali torna la Serie A: ecco i 5 ballottaggi al fantacalcio in vista della 12ª giornata
Al termine della sosta per le Nazionali, la squadre italiane sono già chiamate a tornare in campo. In programma c’è la dodicesima giornata di Serie A, con tanti scontri diretti che potrebbero cambiare ancora la classifica.
Il turno si aprirà sabato alle ore 15:00 con ben due match: Cagliari-Genoa e Udinese-Bologna. Poi, alle ore 18:00 ci sarà subito spazio per l’attesissima sfida tra Fiorentina e Juventus, con Vanoli che farà il proprio esordio al Franchi. A chiudere il sabato di Serie A, invece, toccherà a Napoli e Atalanta che si sfideranno allo stadio Diego Armando Maradona, palcoscenico per l’esordio di Raffaele Palladino in nerazzurro.
Domenica si partirà alle 12:30, con Verona-Parma. Il pomeriggio continuerà alle 15:00 con Cremonese-Roma, mentre alle 18:00 toccherà Lazio-Lecce. A chiudere la domenica invece, alle 20:45, sarà il Derby della Madonnina tra Inter e Milan. Il dodicesimo turno di Serie A, poi, si chiuderà con due posticipi nella giornata di lunedì rappresentati dalle sfide tra Torino-Como e Sassuolo-Pisa. Ecco dunque 5 ballottaggi al Fantacalcio per questa giornata di Serie A.
OPENDA-VLAHOVIC (JUVENTUS) – In casa Juventus tiene banco la situazione legata all’attaccante che scenderà in campo contro la Fiorentina. Il titolare, ancor più con l’arrivo di Spalletti, è diventato Dusan Vlahovic che però ha rimediato un affaticamento muscolare in Nazionale. Ora, però, la palla passa allo staff medico bianconero che dovrà decidere se rischiare o meno. In caso di forfait, pronto Openda. In questa direzione, per la vostra formazione sarebbe meglio inserire Vlahovic titolare, con il belga pronto ad essere un’ottima riserva.
Fantacalcio, i possibili ballottaggi in vista dell’12ª giornata
KRSTOVIC-SCAMACCA (ATALANTA) – Fuori Juric, dentro Palladino. Il cambio allenatore comporterà inevitabilmente anche delle soluzioni diverse in mezzo al campo. Uno dei quesiti più complessi è il seguente: chi sarà l’attaccante titolare? Al momento non c’è certezza, ma vista la condiziona fisica Krstovic appare una scelta migliore in ottica fantacalcio rispetto a Scamacca. Il montenegrino arriva da 2 reti con la propria nazionale
ESTUPINAN-BARTESAGHI (MILAN) – Il derby di Milano è sicuramente un appuntamento da non fallire per entrambe le squadre. Allegri ha pochi dubbi da sciogliere, uno di questi riguarda la fascia sinistra. Estupinan ha recuperato dall’infortunio ed è stato schierato titolare a Parma, dove però la prestazione è stata ampiamente insufficiente. Dall’altra parte spera in una maglia Bartesaghi, che in assenza dell’ecuadoriano, ha offerto buone prestazioni. Tra i due, l’italiano potrebbe essere la scelta migliore da schierare, visto il momento di forma, serve comunque prudenza visto l’avversario.

Fantacalcio, chi scegliere per l’12ª giornata
SUCIC-ZIELINSKI (INTER) – Vista la continua assenza di Mkhytaryan, Chivu è costretto a scegliere un’altra pedina per il ruolo di mezz’ala sinistra. Sucic e Zielinski si giocano il posto, con entrambi impegnati con le rispettive nazionali, il ballottaggio sarà sciolto a ridosso della sfida. Tutti e due possono portare bonus, visto le ottime caratteristiche di imbucata, però la preferenza ricade su Sucic visto un rendimento in continua crescita.
MORATA-DOUVIKAS (COMO) – Resiste il ballottaggio di inizio stagione tra Morata e Douvikas. I due attaccanti del Como spesso alternano la titolarità e ciò potrebbe accadere anche contro il Torino. Il ballottaggio è apertissimo, con un testa a testa serrato fino a lunedì. In ottica fantacalcio Douvikas sembra rendere meglio in questo momento, motivo per cui è saggio schierarlo.