Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, le risposte ai vostri dubbi di formazione per la 12ª giornata

Serie A, le risposte ai vostri dubbi di formazione per la 12ª giornata

Simeone Verona

Nessuno meglio di un fantallenatore può capire l’importanza di una scelta: Barrow o Joao Pedro? Arnautovic o Morata? Dubbi che fanno passare le notti insonni a milioni di persone in tutta Italia. Al Fantacalcio fare la scelta giusta può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta.

Per fortuna ci siamo qui noi di Pazzidifanta, pronti a risolvere ogni vostro problema. Sul nostro profilo Instagram ci avete inondato di domande: ecco le risposte ai vostri di dubbi di formazione.

Le risposte ai vostri dubbi di formazione

Reina o Milinkovic-Savic: sono entrambe ottime scelte, ma per questa settimana puntiamo su Reina, che affronterà la Salernitana.

Audero o Sirigu: per questa giornata meglio Sirigu rispetto Audero, visto che il portiere della Sampdoria affronterà il Bologna.

Simeone o Leao: due giocatori in un grandissimo periodo di forma, ma contro il Napoli Simeone rischia di soffrire. Leao ci da più sicurezza.

Pedro o Caicedo: l’esterno della Lazio è in forma super, da mettere ancora, soprattutto contro la Salernitana.

Berardi o Arnautovic: sono entrambi ottimi giocatori, ma in questo caso preferiamo Berardi, capitano, rigorista e trascinatore del Sassuolo.

Ilicic o Joao Pedro: saranno uno contro l’altro, in uno scontro importantissimo per entrambe le squadre. In questo caso potete rischiare Joao Pedro: non segna da un po’ e il Cagliari ha bisogno dei suoi gol.

Perisic o Castrovilli: contro una Juventus in crisi potete rischiare Castrovilli, Perisic nel derby della Madonnina rischia di andare in crisi.

Nzola o Boga: l’attaccante dello Spezia non avrà vita facile contro la difesa del Torino. Potete mettere Boga, anche se l’esterno del neroverde non è al meglio.

Brozovic o Cristante: il derby della Madonnina è un match rischioso, dal risultato apertissimo. Per questa giornata potete andare sul sicuro con Cristante.

Correa o Berardi: l’attaccante dell’Inter è un giocatore altamente discontinuo, non fatevi ingannare dalla doppietta. Potete puntare su Berardi.

Danilo o Dimarco: nell’Inter Dimarco gioca come esterno di centrocampo e anche da subentrante sa come far male. Consigliato.

Rovella o Freuler: il centrocampista del Genoa ha cominciato la stagione alla grande. Contro l’Empoli potete puntare ancora su di lui.

Nico Gonzalez o Dzeko: Dzeko è il bomber dell’Inter, vietato lasciarlo fuori.

Politano o Caputo: l’ex attaccante del Sassuolo sta deludendo, ma la Sampdoria ha bisogno di lui. Potete schierarlo.

Bonaventura o McKennie: il centrocampista americano potrebbe non partire titolare, ma è in forma super. Consigliato.

Caprari o Raspadori: a Verona Caprari sta facendo vedere grandi cose, ma contro il Napoli sarà dura: per questa volta meglio Raspadori.

Tatarusanu o Sirigu: il Milan ha cominciato la stagione alla grande, e di conseguenza Tatarusanu è da mettere, anche contro l’Inter.

Pasalic o Vidal: il centrocampista croato sa come rendersi pericoloso, anche se dovesse subentrare a partita in corso. Lo preferiamo a Vidal.

Simy o Shomorudov: nessuno dei due ci fa impazzire, ma Simy dovrebbe essere titolare nella Salernitana. E’ pur sempre rigorista.

Silvestri o Milinkovic-Savic: il portiere del Torino è una certezza, puntate ancora su di lui.

Morata o Arnautovic: l’attaccante della Juventus è in un momento no. Questa volta gli preferiamo Arnautovic, rigorista nel Bologna.

Nuyntinck o De Vrij: De Vrij è la colonna portante dell’Inter, che sa esaltarsi nelle partite più difficili. Dategli fiducia.

Frattesi o Torreira: giocano entrambi lontani dalla porta, ma Frattesi ha dimostrato di saper inserirsi con i tempi giusti. Potete puntare su di lui.

Caicedo o Quagliarella: in assenza di Destro, Ballardini si affiderà a Caicedo da titolare. Per questa giornata è una buona scelta.

Locatelli o Brozovic: scelta particolarmente complessa, tra due giocatori simili. Nonostante la partita difficile potete puntare su Brozovic.

Bereszynski o S. Bastoni: dubbio molto equilibrato, tra due buoni difensori. In questo caso potete rischiare Bastoni, più pericoloso in fase offensiva.

Caputo o Ilicic: il trequartista sloveno ha segnato in Champions contro il Manchester United e contro il Cagliari vorrà ripetersi. Consigliato.

Aramu o B. Diaz: partite difficili per entrambi, il primo contro la Roma, il secondo contro l’Inter. In questo caso potete puntare sul trequartista spagnolo, fulcro del gioco rossonero.

Joao Pedro o Barrow: sono entrambi due ottimi attaccanti, ma sulla carta Barrow dovrebbe avere la partita più “semplice”. Lo preferiamo a Joao Pedro.

Pedro o Dybala: Paulo Dybala è l’anima della Juventus di Massimiliano Allegri, non fate l’errore di lasciarlo in panchina.