Serie A, 5 difensori low-cost su cui puntare per la 12ª giornata

Dopo gli impegni internazionali torna finalmente il campionato con la 12a giornata: vi proponiamo 5 difensori low-cost su cui scommettere

4 Novembre 2021

Redazione - Autore

Il weekend è alle porte ed è tempo di schierare la formazione del Fantacalcio. La 12ª giornata si aprirà venerdì alle 20:45 con Empoli-Genoa. I fantallenatori devono lasciarsi alle spalle la scorsa giornata e pensare a quella in arrivo in questo fine settimana. Le partite del Fantacalcio non si vincono solo con gli attaccanti, anzi, spesso sono le difese a fare la differenza. Ecco quindi i 5 difensori low-cost che vi proponiamo per vincere il turno del Fantacalcio.

5 difensori low-cost su cui puntare

KOFFI DJIDJI (Spezia-Torino)- Il Torino sta vivendo un buon periodo di forma e ha fatto grandi prestazioni contro avversari di alto livello. La sfida di sabato dovrebbe essere più alla loro portata e i difensori granata non avranno da marcare grandissimi attaccanti. Djidji, insieme a Bremer, è il punto fisso della difesa e può garantirvi sicurezza in questa sfida. Sembra anche la partita giusta per portare a casa il primo bonus.

AARON HICKEY (Sampdoria-Bologna)- Il Bologna è in forma e i risultati arrivano. La sfida di Marassi non è sicuramente la più semplice della stagione per i rossoblu, però gli esterni del Bologna giocano molto vicino alla porta, e la retroguardia della Sampdoria è perforabile. Hickey ha già trovato il gol in due occasioni in questo campionato e a Genova saprà rendersi ancora pericoloso.

STRYGER LARSEN (Udinese-Sassuolo)- L’avvio di stagione del terzino dell’Udinese è al di sotto delle aspettative. Dopo la sconfitta con l’Inter e il ritiro deciso dalla società, ci si aspetta una reazione dei friulani. Nelle scorse stagioni, Larsen ci ha abituato ad un rendimento migliore di quello di questo inizio. Solo un assist per lui fino ad ora. La sfida col Sassuolo potrebbe essere quella favorevole per iniziare a far rivedere il suo vero valore, magari con un gol o un assist.

TOMMASO AUGELLO (Sampdoria-Bologna)- Dopo un breve periodo negativo e il ritiro imposto da D’aversa alla squadra, sembra essere tornato in forma. La sua sarà una partita di grande corsa, ma ha le qualità per reggere questo tipo di impegno. Ha anche dimostrato una discreta precisione sotto porta, come nel gol contro l’Inter. Bonus o meno, crediamo che Augello possa portare a casa una piena sufficienza in questo turno.

RICCARDO CALAFIORI (Venezia-Roma)- L’infortunio di Viña gli darà spazio per qualche partita e sappiamo che il terzino classe 2002 si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa. La partita è molto abbordabile per la Roma, che deve reagire dopo la sconfitta dell’Olimpico contro il Milan. La difesa del Venezia non è irresistibile, quindi un assist o un goal potrebbero convincere Mourinho a dargli più spazio anche al rientro del terzino uruguagio.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento