Serie A, i difensori della 12ª giornata divisi per fascia

La guida su chi scegliere nel reparto difensivo: top, giocatori schierabili e chi bisogna evitare

Skriniar Inter
4 Novembre 2021

Davide Masi - Autore

Prima della pausa nazionali, la Serie A si prepara per la 12ª giornata di campionato. Si parte da Empoli-Genoa, match in programma venerdì alle 20:45.

Per i fantallenatori restano poco più di ventiquattro ore per la consegna della formazione: ecco i nostri consigli sui difensori da schierare al fantacalcio.

Difensori top

Skriniar, Dimarco, Cuadrado.

Con Theo Hernández e Koulibaly squalificati, restano in tre i top di reparto per questa giornata. Skriniar da mettere sempre, anche nel derby. Dimarco anche da subentrante, Cuadrado deve sbloccarsi.

Difensori su cui puntare

Criscito, Bremer, Singo, Demiral, Zappacosta, Maehle, Mancini, Karsdorp, Augello, Yoshida, De Silvestri, Hickey, Molina, Nuytinck, Ferrari G., Lazzari, Acerbi, Di Lorenzo, Rrahmani, Tomori, Calabria, Kjaer, De Vrij, Darmian, Dumfries.

Criscito è rigorista, va messo sempre. Bremer e Singo in un momento di forma eccellente. Diciamo sì al blocco atalantino. Mancini e Karsdorp ottime idee contro il Venezia. Augello e Yoshida da schierare, così come De Silvestri e Hickey. Nell’Udinese dentro Molina e Nuytinck, nel Sassuolo Ferrari G. è sempre approvato. Lazzari e Acerbi da schierare. Koulibaly è squalificato, nei partenopei approvati Di Lorenzo e Rrahmani. Nel derby di Milano promossi Tomori, Calabria, Kjaer, De Vrij, Darmian e Dumfries.

Difensori schierabili

Fiamozzi, Romagnoli, Viti, Marchizza, Ismajli, Luperto, Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Bastoni S., Djidji, Buongiorno, Aina, Rodriguez, Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, De Ligt, Milenkovic, Biraghi, Palomino, Lovato, Ibañez, Calafiori, Soumaoro, Theate, Dijks, Colley, Bereszynski, Becao, Samir, Stryger Larsen, Toljan, Chiriches, Rogerio, Müldür, Luiz Felipe, Marusic, Hysaj, Juan Jesus, Mario Rui, Faraoni, Bastoni A.,

Si può schierare la difesa dell’Empoli, lo stesso vale per quella del Genoa. Djidji, Aina, Buongiorno e Rodriguez idee low cost. Dentro il blocco Juventus, nella Fiorentina approviamo Milenkovic e Biraghi. Palomino e Lovato si possono mettere, così come Ibañez e Calafiori. Nel Bologna diciamo sì a Soumaoro, Theate e Dijks contro la Sampdoria, nei blucerchiati Colley e Bereszynski opzioni da ultimi slot. Nell’Udinese promossi tutti i difensori. Da Toljan a Rogerio, il Sassuolo può portare buoni voti a Udine. Luiz Felipe, Hysaj e Marusic approvati. In Napoli-Hellas Verona diciamo sì a Juan Jesus, Mario Rui e Faraoni. Infine Bastoni A. buona idea per completare il reparto.

Difensori rischiosi

Ferrer, Erlic, Nikolaou, Amian, Odriozola, Venuti, Martinez Quarta, Igor, Lykogiannis, Dragusin, Ballo-Touré, Kalulu.

Lo Spezia balla in difesa, contro un Torino così meglio lasciare fuori i difensori. Non intrigano Odriozola, Venuti, Martinez Quarta e Igor. Lykogiannis opzione rischiosa con l’Atalanta. Dragusin, Ballo-Touré e Kalulu: meglio pescare altrove.

Difensori da evitare

Zappa, Godin, Ceppitelli, Carboni, Bellanova, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps, Ebuehi, Svoboda, Molinaro, Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri, Dawidowicz, Günter, Casale.

Tutti impegnati in partite molte complicate e tutti da evitare al fantacalcio.

Lascia un commento