L’Udinese del dopo De Paul

Difesa, centrocampo e attacco: come gestire i giocatori dell'Udinese al fantacalcio

Pussetto e Deulofeu
30 Agosto 2021

Redazione - Autore

In questo calciomercato l’Udinese ha ceduto quello che era indubbiamente il suo giocatore più forte e decisivo: Rodrigo De Paul. Il 10 bianconero negli ultimi anni era uno dei top indiscussi a centrocampo e i fantallenatori ora si chiedono su chi puntare nella nuova Udinese. Vediamo, ruolo per ruolo, chi può essere un buon acquisto e su chi è meglio non investire.

Portieri

Ceduto Musso, il nuovo numero 1 friulano è Marco Silvestri, arrivato dal Verona. Anche l’ex gialloblù è un ottimo portiere, lo scorso anno è stato il terzo migliore per media voto. In ottica fantacalcio non è quindi cambiato moltissimo, Silvestri può essere una buona scelta ma non deve essere il vostro portiere di punta. Come secondo portiere è stato acquistato Padelli ma, a meno che non partecipiate a leghe molto numerose, è sconsigliato acquistare l’intero pacchetto portieri dell’Udinese.

Può essere una buona idea acquistare Silvestri con i due portieri dell’Atalanta visto che hanno una buona alternanza di partite in casa e in trasferta (27 partite).

Difesa

Il migliore è indubbiamente Molina, esterno titolare a destra. Lo scorso anno in 29 partite giocate ha messo a segno 2 gol e 5 assist. Le premesse per confermarsi ci sono tutte, è consigliatissimo. Sull’altra fascia l’anno scorso il titolare era Larsen, difensore affidabile ma che porta pochi bonus. L’alternativa a Larsen dovrebbe essere il giovane Udogie. Del ragazzo 2002 parlano tutti molto bene e può essere una bella scommessa da fare.

Nei 3 dietro il più consigliato è Nuytinck, che lo scorso anno ha registrato un’ottima media voto: 6,24. L’unico dubbio è legato alla tenuta fisica. Se in forma, può essere un’ottima scelta per completare la vostra difesa. Completano il reparto Samir, Becao e il neoacquisto Perez. Samir dovrebbe giocare come titolare a sinistra, può essere un’idea in leghe numerose. Perez è una scommessa per chi ama puntare sui giovani.

Centrocampo

Il giocatore chiave è indubbiamente Pereyra. Il Tucu lo scorso anno ha realizzato 5 gol e 5 assist, quest’anno il suo bottino potrebbe incrementare in virtù del ruolo di nuovo rigorista della squadra. È da considerare subito sotto i top centrocampisti. La scommessa di quest’anno è Samardzic, diciannovenne arrivato quest’estate dal Lipsia. Potrebbe essere l’altra mezzala titolare e può regalare qualche soddisfazione. Si gioca il posto con Makengo, che non sembra però dare molte garanzie per il fantacalcio. A completare il trio titolare c’è uno tra Arslan e Walace, entrambi giocatori poco appetibili per il fantacalcio perché portano pochi bonus.

Attacco

In estate è arrivato Succes dal Watford, dove in 72 partite ha segnato solamente 6 gol. Nell’Udinese può trovare spazio ma al fantacalcio non è appetibile, se non in leghe particolarmente numerose.

Sulla carta i titolari sono Deulofeu e Pussetto. Entrambi lo scorso campionato hanno avuto infortuni importanti. Se presi a poco possono essere buoni acquisti per completare il vostro attacco, ma attenzione al pericolo ricadute. Dietro a loro ci sono Okaka e Forestieri, che possono trovare spazio nel corso della stagione sebbene nessuno dei due convinca particolarmente. In definitiva, per l’attacco – a meno di investimenti da pochi crediti – è forse meglio guardare altrove.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento