Rebic, Leao e… Florenzi: come gestire al Fantacalcio gli esterni del Milan

La coppia Rebic-Leao e non solo: tutti i consigli sugli esterni rossoneri.

30 Agosto 2021

Redazione - Autore

Dopo aver conquistato la qualificazione in Champions League, il Milan punta a confermare nuovamente quanto visto nella scorsa stagione. Pioli avrà a disposizione un’ampia scelta in diversi reparti, specialmente sulle fasce offensive. Tra ballottaggi e incertezze, abbiamo preparato per voi un’analisi dettagliata sugli esterni del Milan e sulla loro gestione in vista dell’asta.

CHI PRENDERE E CHI EVITARE

Un mix di esperienza e freschezza: due termini che descrivono alla perfezione il Milan degli ultimi anni. La dirigenza rossonera ha da tempo adottato una politica molto lineare sul mercato, costruendo una rosa giovane e allo stesso tempo esperta.

Partiamo dalla fascia sinistra, dove Ante Rebic dovrà contendersi il posto con Rafael Leao. Il croato è reduce dalla miglior stagione da quando è arrivato in Italia, avendo chiuso scorso campionato con 11 gol e 4 assist. Bravo nell’uno contro uno e dotato di un grande fiuto del gol, sarà sicuramente un’arma importante per mister Pioli. Il numero 12 però, ci ha da sempre abituato a un rendimento molto incostante nel girone di andata, mettendo a segno un solo gol nelle prime 19 giornate della scorsa Serie A.

La nostra speranza per l’ex Eintracht Francoforte è quella di assistere a uno score simile alla scorsa stagione, con qualche rete in più nella prima parte di campionato. Dovrebbe essere lui il favorito per il posto da titolare, proprio per questo si potrebbe arrivare a spendere una cifra vicina al 7-8% del vostro budget.

Considerato da molti come grande promessa del calcio europeo, Rafael Leao dovrà sicuramente migliorare il proprio rendimento stagionale. Il talento di certo non manca, ma come per Rebic è la costanza il vero problema. In chiave fantacalcio, può essere la vostra scommessa anche senza formare la coppia con il compagno di reparto. Prezzo massimo: meno dell’1%.

LA FASCIA DESTRA

Arrivato da poco più di una settimana dalla Roma, Alessandro Florenzi sembra pronto a conquistarsi la fascia destra. Dopo l’esperienza in Francia con il PSG, il classe 1991 ha voluto a tutti i costi il trasferimento in rossonero. Capace di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, siamo certi che sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di Pioli. Il numero 25 oltre ad alternarsi con Calabria, si giocherà il posto di esterno offensivo con Saelemaekers. Listato difensore, Florenzi potrebbe rivelarsi una grande opportunità in ottica fantacalcio. Il nostro consiglio è quello di spendere una cifra contenuta, in modo da occupare il vostro quinto/sesto slot con un vero e proprio jolly. 

Come anticipato, a contendergli il posto ci sarà Alexis Saelemaekers. Il belga non è il profilo ideale in ottica fantacalcio, proprio per questo vi suggeriamo di puntare sull’ex Anderlecht solo nel caso in cui dobbiate riempire il vostro reparto. Sarà sicuramente schierato spesso da Pioli, ma non aspettatevi molti bonus. Infine, per quanto riguarda Castillejo, la scelta giusta è quella di virare su altre opzioni, con lo spagnolo che sembrerebbe indietro nelle gerarchie rossonere.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento