Fantacalcio, i difensori per la 7ª giornata: Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori della Serie A per la 7ª giornata di fantacalcio: dai top agli sconsigliati, su chi puntare, chi schierare e chi evitare

Theo Hernandez Milan
16 Settembre 2022

Redazione - Autore

Prosegue la marcia di avvicinamento al weekend di Serie A: è tempo, dunque, di cominciare a pensare alla formazione da schierare al fantacalcio. Ad aprire la 7ª giornata sarà l’anticipo di venerdì 16 settembre tra Salernitana e Lecce, in programma alle ore 20:45. Sabato 17 spazio a Bologna-Empoli alle ore 15:00, Spezia-Sampdoria alle ore 18:00 e Torino-Sassuolo alle ore 20:45. Si prosegue domenica 18 settembre con Udinese-Inter, in programma alle ore 12:30 e Cremonese-Lazio, Fiorentina-Hellas Verona e Monza-Juventus in contemporanea alle ore 15:00. Chiuderanno il turno i big match tra Roma e Atalanta, alle ore 18:00 e tra Milan e Napoli, che scenderanno in campo alle ore 20:45. Come di consueto ritornano i nostri consigli sui difensori da schierare e da evitare al fantacalcio per la 7ª giornata di Serie A.

7ª giornata – 5 difensori top per il fantacalcio

Theo Hernandez, Biraghi, Dumfries, S. Bastoni, Mazzocchi

Theo è da schierare sempre, anche in occasione dei big match come quello di domenica sera contro il Napoli di Spalletti. La Fiorentina non sta passando un momento facile, vista la sconfitta in rimonta contro il Bologna ed il pareggio casalingo in Conference League contro l’RFS. Gli uomini di Italiano non vincono da 5 gare in Serie A e Biraghi non ha ancora portato bonus ai fantallenatori. Tuttavia è solo questione di tempo: il capitano viola continua ad essere il responsabile dei calci piazzati ed il +1 può essere dietro l’angolo, schieratelo. L’Inter è impegnata nella difficile trasferta contro una super Udinese, reduce da quattro vittorie consecutive.

Dumfries Inter

Il gol di Dumfries contro il Plzen fa ben sperare i fantallenatori e l’olandese merita fiducia, anche se la gara non sarà delle più semplici. L’ex PSV, oltre che spingere sulla fascia destra, dovrà anche contenere gli inserimenti di Udogie, ma si deve schierare. Chi sta benissimo, poi, è Simone Bastoni. L’inizio della nuova stagione è stato ad altissimi livelli, con 2 gol e 1 assist nelle prime 6 giornate. Sabato al Picco arriverà la Sampdoria di Giampaolo, in netta difficoltà. L’occasione è da cogliere al volo: Bastoni può incidere ancora. Chiude la categoria dei top di giornata Pasquale Mazzocchi: l’esterno di Davide Nicola ha realizzato l’assist che ha portato al vantaggio granata all’Allianz Stadium ed è, come tutta la Salernitana, in gran forma. Nella gara casalinga contro il Lecce può fare bene: puntateci.

5 difensori su cui puntare

Singo, Romagnoli, Danilo, Faraoni, Ibanez

Singo è in ballottaggio con Lazaro ma vale la pena schierarlo: il Sassuolo può soffrire i suoi inserimenti ed il Torino è in gran forma. Male che vada avrà un buon minutaggio nella ripresa. Romagnoli contro la Cremonese dovrebbe garantire un buon voto: il centrale di Sarri gode di un’ottima fantamedia sul 6.30 e si può schierare senza troppi dubbi. Danilo sarà impegnato a Monza con una Juventus che non può più permettersi passi falsi: i biancorossi hanno appena cambiato allenatore ed è un fattore che potrebbe incidere, ma gli uomini di Allegri devono vincere e devono farlo in modo rassicurante. Sì anche a Faraoni contro una Fiorentina non in salute: a Bologna i viola hanno perso la partita con grande fragilità e Faraoni ha l’aria di essere una spina nel fianco per Italiano e compagnia.

Ibanez Roma

Ultimo Ibanez: domenica incontrerà la sua ex squadra e questi incroci fanno venire spesso l’acquolina in bocca. La Roma è una macchina da bonus da calcio d’angolo e tra i centrali giallorossi il brasiliano è uno di quelli che stacca di testa con più frequenza, puntateci.

5 difensori schierabili

Cambiaso, Udogie, Bremer, Smalling, Dimarco

Cambiaso ha una partita alla portata contro l’Empoli di Paolo Zanetti. L’ex Genoa insegue ancora il bonus in questa nuova stagione di Serie A e quella contro gli azzurri può essere la gara giusta per sbloccarsi, si può schierare. Udogie si conferma, almeno per il momento, ai livelli dello scorso anno. Domenica, però, arriverà l’Inter alla Dacia Arena, squadra decisamente ostica da affrontare.

Udogie Udinese

Il baby talento è comunque schierabile visto il grandissimo momento di forma dei bianconeri di Sottil. Per Bremer, che ha sfiorato il gol in Champions contro il Benfica, vale lo stesso discorso di Danilo, che però ha caratteristiche più offensive. Smalling fornisce sempre ottime prestazioni e può essere pericoloso da corner, mentre Dimarco si può schierare per i calci piazzati.

7ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Chiriches, Lochoshvili, Marì, De Sciglio, A. Ferrari

La coppia centrale della Cremonese sarà impegnata contro la Lazio e Ciro Immobile non è il cliente migliore da affrontare, meglio evitarli. Stesso discorso vale per Marì, che dovrà vedersela con Vlahovic. Ferrari e De Sciglio non hanno confidenza con il bonus, guardate oltre.

A cura di Axel Cesari

Lascia un commento