Fantacalcio, i centrocampisti per la 7ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I centrocampisti della Serie A per la 7ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Kostic Juve
16 Settembre 2022

Redazione - Autore

Come ogni weekend ecco qui i nostri pezzi consigli al fantacalcio, questo nel dettaglio sui centrocampisti, per la 7ª giornata. Questo turno di campionato arriva dopo le partite europee per le grandi ed è l’ultimo prima della sosta per le nazionali. È in programma, inoltre, il big match per il primo posto della Serie A tra Napoli e Milan. Entrambe arrivano dopo aver conquistato una vittoria europea. Per i rossoneri la prima nel girone di questo anno contro la Dinamo Zagabria, per i partenopei il 3-0 contro i Glasgow Rangers consolida il primo posto.  Di seguito la lista di centrocampisti da schierare per la 7ª giornata di fantacalcio.

7ª giornata – 5 centrocampisti top

Milinkovic-Savic, Pellegrini, Kvaratskhelia, Kostic, Barak

Per il prossimo turno di Serie A questi sono i nomi più importanti. Per quanto riguarda Milinkovic-Savic, il suo nome entra di diritto in questa categoria. La partita contro la Cremonese accresce ancora di più le certezze sul serbo, che può regalare tanti bonus. Nonostante il match contro l’Atalanta anche Pellegrini è un profilo molto importante per la Roma e da bonus. Il Napoli sfida un Milan molto in forma, è vero, ma rinunciare a Kvaratskhelia in questo periodo non è di certo la migliore idea. Ultimi due nomi sono quelli di Kostic e Barak. Il primo farà parte dell’11 titolare della Juventus che deve riscattarsi dopo la brutta sconfitta in Champions League, il secondo ha dimostrato di essere già capace di segnare in maglia viola e di essere un uomo fondamentale.

5 centrocampisti su cui puntare

Koopmeiners, Pereyra, Luis Alberto, Felipe Anderson, De Ketelaere

Kvaratskhelia Napoli

Se Kvaratskhelia rientra nei top, tra i centrocampisti su cui puntare c’è sicuramente Charles De Ketelaere, anche lui pronto a mettersi in mostra nel big match della giornata. Pereyra ha dimostrato di essere in grande spolvero in queste giornate e anche contro l‘Inter, vista la partita fatta contro la Roma, può essere schierato senza troppi problemi. Koopmeiners sta regalando tantissimi bonus in questo inizio di campionato. Con questa forma fisica è davvero difficile rinunciarci. Ultimi due nomi sono quelli di Luis Alberto e Felipe Anderson che nella partita contro la Cremonese possono fare la differenza ed aiutare i fantallenatori che li schiereranno.

5 centrocampisti schierabili

Sabiri, Bonaventura, Candreva, Gyasi, Lovric

Salernitana-Lecce sarà una partita molto complicata. Lo scontro salvezza è sempre difficile da pronosticare ma Candreva può essere l’uomo decisivo e quindi va tenuto in considerazione. Discorso simile per Gyasi. Lo Spezia, infatti, affronterà la Sampdoria. La posizione da attaccante, in più, lo può aiutare a regalare bonus. Lovric è una delle sorprese della nostra Serie A. Buttarlo dentro con l‘Inter è un rischio ma può continuare a stupire. Per Sabiri e Bonaventura il discorso è simile. Con i loro inserimenti sono fondamentali nelle fasi offensive delle proprie squadre. Il primo affronterà lo Spezia, il secondo il Verona.

7ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati

Rovella, Walace, Veloso, Pickel, Meite

Miguel Veloso Verona

Questi sono i nomi dei centrocampisti che rischiano di più un brutto voto in pagella. Le partite che andranno ad affrontare sono molto complicate e rischiano di condizionarli. Rovella contro la Juventus, per Walace ci sarà l’Inter, Veloso, invece, la Fiorentina e Pickel e Meite la Fiorentina. Il loro ruolo davanti la difesa e la predisposizione a recuperare palloni può portare all’ammonizione e in caso di una brutta sconfitta ad un votaccio.

Lascia un commento